FRESH NEW RELEASES

29.03.2024

SUPER SAIYAN JAY - LUCIANO MENDONCA - NØRDVAY - INCREMONA - WILD HORSE

SUPER SAIYAN JAY - Greatest Combination 2

Nell'ormai lontano 2019 usciva l'EP che segnava il debutto discografico dell'artista rap di Palm Beach in Florida "Super Saiyan Jay". Si trattava di una raccolta di 5 tracce inedite facente parte il progetto intitolato "Greatest Combination" eseguito in featuring con Dev. 

Sono passati 5 anni e 8 Singoli da quel giorno ed il rapper torna sulla scena musicale con un nuovo album denominato appunto "Greatest Combination 2". Questa volta i brani sono 8 e tutti in collaborazione con King Dev, quindi una sorta di continuazione temporale per dare un senso a tutta la storia artistica vissuta fino ad oggi.

Un sound urban, di quelli che vi faranno sentire in strada anche quando sarete seduti sulle vostre confortevoli poltroncine reclinabili...

LUCIANO MENDONCA - Sign in the Stars

Riuscire a rendere moderne delle composizioni classiche non è cosa facile, occorre lavorare più nella fase di mix e master che in fase di registrazione, in quanto un pianoforte e sempre un pianoforte così oggi come nel 1970, idem per chitarre, basso, batteria e voci...

Ed è proprio quello che è riuscito a fare Luciano Mendonca, artista polistrumentista originario del Brasile ma residente a Tampa Bay in America.

Dopo un 2023 ricco di singoli (ben 7 hanno visto la luce lo scorso anno), arriva la consacrazione con il suo primo Album intitolato "Sign in the Stars", una raccolta di 10 brani inediti disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 22 Marzo scorso.

Sperimentazione perfettamente riuscita.

NØRDVAY - My Mind

Nati da un incontro fortunato in Sicilia nel 2013 che poi si è concretizzato nel 2019, i NØRDVAY sono l'unione dell'italiano Giovanni Costa e dell'americano Alex Harris che con questo progetto condividono sia la passione per la musica del genere downtempo che la curiosità per i paesi più a nord della terra.

Da qui anche la tematica delle copertine dei loro primi 3 singoli, tutte infatti raffigurano quello che sembra un incrocio tra un'aurora boreale e una nebulosa spaziale.

Con il loro ultimo singolo intitolato "My Mind", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 7 Marzo scorso, vi sentirete parte di quella nebulosa fluttuante e che vi darà un senso di leggerezza e libertà mista al timore dell'immenso.

Davvero interessante!

INCREMONA - Luvabyes

Quando il cuore richiede quel senso di calore che magari manca da troppo tempo, quando il bisogno di intimità diventa una necessità piuttosto che un desiderio, quando la voglia di musica sa a quale canzoni rivolgersi, "Luvabyes" è probabilmente il posto migliore in cui capitare.

Il neologismo sincratico legato al titolo di questo album (Lullabyes = ninne nanne, e uno dei modi per indicare simpaticamente l'amore in inglese = luve), rende perfettamente l'idea di quello che potremo trovare nelle 5 tracce inedite pubblicate il 22 Marzo scorso dalla cantautrice Incremona.

Una voce soave, dolce, perfetta per sussurrare ninne nanne con una delicatezza rara e desiderata.

Ecco finalmente l'abbraccio di cui avete bisogno.

WILD HORSE - Keep On Moving Up

Avete presente quel sound che fa muovere i fianchi anche se non volete, neanche fossero indemoniati o posseduti da entità paranormali? Bene, suggestione e superstizione a parte, è quello che vi accadrà inevitabilmente ascoltando le prime note di "Keep on Moving Up".

Si tratta dell'ultimo Singolo di una discografia prolifica iniziata nel 2019 dal trio di super musicisti denominato "Wild Horse". Questi 3 talentuosi ragazzi stanno riportando in auge un genere musicale troppo spesso ignorato negli ultimi anni, ma che si presta anche a rivisitazioni in chiave moderna come in questo caso.

Sia le parti suonate che cantate, così come il mix & master, sono tutte componenti fondamentali per il brano e sono state tutte svolte nel migliore dei modi, da grandi professionisti.

Grande merito quindi ai Wild Horse e lunga vita alla loro splendida musica.