FRESH NEW RELEASES
LEGNA HERNANDEZ - MOON AND ARIES - HAVE MERCY LAS VEGAS - NDGE - CAT CORK
LEGNA HERNANDEZ - Tiana
Le collaborazioni tra artisti riescono sempre a portare nuove idee e danno risultati importanti in termini di qualità e ascolti. Per questo motivo è sempre bene riuscire a creare dei featuring con artisti anche lontani dal nostro mondo artistico e dalla nostra zona di comfort.
È il caso di Legna Hernandez, cantante pop punk, che insieme al progetto Love Ghost hanno dato vita a "Tiana", un bellissimo brano, energico e appassionato, come potete vedere anche dal videoclip ufficiale che trovate qui a sinistra.
Un sound moderno, con i synth a dominare la scena, dei bassi profondi ed una ritmica punk nei ritornelli rivitalizzati dalle chitarre distorte.
Una bella scommessa, sicuramente vinta.
Un'atmosfera futuristica, realizzata alla perfezione grazie all'utilizzo dei sintetizzatori e del kick, una voce angelica e un brano che può essere ballato e ascoltato in modalità relax o in maniera energica saltando a tempo di musica.
É un gradito ritorno quello dei Moon and Aries, duo dedito alla musica synth pop e affini. Questa volta ci presentano il loro ultimo lavoro intitolato "Firenight", singolo disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 22 Marzo scorso.
Qui a destra potete anche apprezzare il videoclip ufficiale che mostra le vicende di quattro ragazzini attorno ad un falò durante la notte. Il tutto dona la giusta atmosfera a quello che il brano già rappresenta.
Un altro bersaglio centrato.
HAVE MERCY LAS VEGAS - Light & Shade
Il calore dell'abbraccio inconfondibile della musica country folk ti avvolge e sa come farti sentire a casa. Ora immaginate di avere a disposizione un intero album di nuove canzoni pronte a cullare le vostre membra magari dopo una giornata di duro lavoro.
É questo il caso della country band denominata curiosamente "Have Mercy Las Vegas" che torna sulla scena discografica dopo 2 anni di assenza dal loro ultimo singolo con il nuovissimo album intitolato "Light & Shade", contenente ben 13 tracce inedite.
Qui a sinistra abbiamo selezionate per voi la traccia numero 2 intitolata "Namaste" col quale potete immergervi in un'atmosfera serale romantica e misteriosa.
Consigliatissimo l'ascolto di tutte le tracce, non ve ne pentirete...
Arriva sulla scena musicale il quarto singolo intitolato "Cajun Twister" per l'artista eccentrico NDGE, e si sta già facendo notare. Sì perché il brano ha già raggiunto i cinquemila stream su Spotify in sole 2 settimane, segnale chiaro di un artista indipendente che ha già consolidato una buona fan base.
Il brano è frizzante, fresco e con una ritmica coinvolgente che saprà catturarvi già dalle prime battute per poi conquistare il vostro cuore e le vostre orecchie con il riff ricorrente "in the middle of the night".
Un brano che difficilmente riuscirete a far uscire dalla vostra testa, un vero e proprio gioiellino, una ballata rock piacevole, ironica e che si fa ascoltare davvero molto volentieri.
NDGE si rivela ormai come una assoluta conferma.
CAT CORK - Disappear
Una filastrocca è qualcosa che incuriosisce e cattura la vostra attenzione creando attesa e dimostrando facile memorizzazione.
Ecco, "Disappear", il brano di cui potete apprezzare il Lyric video qui a sinistra, ha molte cose in comune con le filastrocche, è dannatamente piacevole da ascoltare e vi entra in testa già al primo ascolto per non andarsene più.
Ma non è qualcosa di semplice, è anche un brano elaborato con cambi di tempo improvvisi e accenti spostati, insomma c'è dello studio e della cura nei particolari che hanno reso questo brano sicuramente memorabile.
E le sorprese non finiscono, in quanto il cantautore australiano Cat Cork presenta questo brano all'interno di un album di ben 9 tracce inedite tutte da scoprire!