FRESH NEW RELEASES

22.03.2024

MELFI - THE EXACT OPPOSITE - SPOONBEND - PRINCE OF SWEDEN - 9 O'CLOCK NASTY

MELFI - Praise

Il sound moderno della musica dance si fa "anticato" grazie agli effetti Lo Fi tipici delle audiocassette che perdevano i giri sul mangianastri. È questa una delle tecniche di produzione molto usate negli ultimi anni.

Ed anche il cantautore e producer Melfi usa questa tecnica per dare quel tocco particolare, quel fascino retrò al suo ultimo singolo intitolato "Praise", questa volta prodotto in featuring con Alpha Moses.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 2 Febbraio scorso, a completare una già ricca e prolifica produzione discografica.

Un brano che porta con se tutte le vibrazioni e le emozioni della musica dance e che vi farà ballare ovunque voi siate, grazie ad un'energia che vi trascinerà in un vortice di immagini e ricordi.

THE EXACT OPPOSITE - You Work For Us Now

"You Work for Us Now" è l'ultima fatica dell'insolito duo "The Exact Opposite" composto dal chitarrista cantante Jamie Stuart e dal batterista e polistrumentista Nigel Powell.

Il brano si presenta come una ballata rock classica dal sapore retrò così come anche evidenziato dal videoclip ufficiale che potete guardare qui a destra. Il filtro delle vhs anni '80 ci riporta appunto a quegli anni ed a quelle memorie e sensazioni mai dimenticate.

Un gran lavoro è stato svolto nella parte suonata di tutti gli strumenti, grazie alla loro esperienza, diciamo alla vecchia maniera, senza utilizzo di loop, campioni o simili. Con la conseguente produzione dura, cruda e vera, senza artefatti.

Produzione solida.

SPOONBEND - Path of Destruction

Prendete un auto sportiva, degli stivali comodi, una camicia jeans, un cappello da cowboy, una lingua d'asfalto lunga mille miglia, del fuoco che si alza verso il cielo regalando fumo e gloria.

Bene, ora manca solo la giusta colonna sonora, ma non preoccupatevi, ci pensano gli Spoonbend con la loro "Path of Destruction" a darvi la carica per intraprendere questo viaggio avventuroso.

Il brano segna anche il loro debutto discografico del 22 Marzo scorso, data in cui il loro primo singolo è uscito su tutte le piattaforme di streaming.

Un ottimo inizio per quella che si presenta come una band promettente e che sa fare il rock, quello vero, quello di cui ora abbiamo bisogno più che mai.

PRINCE OF SWEDEN - How Long Until Dawn?

La notte porta consiglio, e le sensazioni che ha con se ci inebriano, elevano il popolo della notte ad una dimensione superiore. Quando tutti dormono, quando il silenzio prende il sopravvento, è lì, in quei momenti che tutto ha finalmente un senso.

Il brano "How Long Until Dawn" ci riporta a quei momenti, riproducendo musicalmente alla perfezione la sensazione della notte, con tutto il suo fascino e il suo mistero.

L'arrangiamento fa la sua parte e la voce di Prince of Sweden fa il resto, donando un'aurea di magico a tutta la composizione.

Un altro colpo nel segno per un artista che sa come sorprendere e sa benissimo quando farlo, magari, proprio nel cuore della notte...

9 O'CLOCK NASTY - Dead Pilot

Eccoci a un altro gradito ritorno, quello dei tre ragazzacci dei 9 O'Clock Nasty, la band più irriverente che incontrerete sul web!

Questa volta se la prendono con il povero pilota di aerei che, a quanto pare, è morto!... Una visione sarcastica nel loro inconfondibile stile in cui il rock energico non può mai mancare.

Qui a sinistra potete anche godere del videoclip ufficiale che vi mostra delle immagini di repertorio che ben rendono l'idea e vi accompagnano per mano nel mood del brano.

Disponibile dal 23 Marzo scorso su tutte le piattaforme di streaming, "Dead Pilot", questo il titolo dell'ultimo singolo pubblicato, vi scalderà la giornata e darà il giusto tocco per risvegliare i sensi assopiti di menti troppo... pop!