FRESH NEW RELEASES
VANILLA FRANCO - FUTURE MONDAYS - GURLIK - TOM MINOR - SŪN BYRD
VANILLA FRANCO - Traction
Dopo ben 10 Singoli usciti sulle piattaforme di streaming, arriva finalmente il primo Album ufficiale del cantautore, musicista e producer Vanilla Franco.
Il suo ultimo lavoro intitolato "Traction" contiene ben 9 tracce inedite in stile punk rock dalla grande energia e che vi trascineranno in un vortice psichedelico annientando in un istante le preoccupazioni del giorno.
In brani come "Building Pressure", "Good Time" oppure ancora "James Bond", si nota la ricerca musicale e del sound desiderati dall'artista.
Non troverete brani lenti o ballate rilassanti all'interno dell'album, solo puro, nudo e crudo rock, condito da un punk moderno e tanta sperimentazione.
Per gli amanti delle emozioni forti.
FUTURE MONDAYS - Future Mondays
Now York City è una fucina di talenti in diversi generi musicali, dai crooners ai rocker più incalliti passando per il pop internazionale. Non sono da meno i Future Mondays, una band al loro debutto discografico.
Si presentano al pubblico con un mini EP di 3 brani, una sorta di biglietto da visita per far conoscere al mondo la loro energia, la qualità della loro musica e raccontare le loro storie.
Il sound è intenso, curato nei dettagli, gli strumenti sono suonati egregiamente e la voce è convincente, sintomo di qualcosa di interessante che potrebbe crescere nel tempo.
Una bella scoperta, ora restiamo in attesa delle loro prossime novità discografiche.
GURLIK - Gone Island
Una discografia importante quella del musicista compositore americano Gurlik, iniziata nel 2022 e che conta già ben 19 Singoli e 1 Album all'attivo.
Ora torna sulla scena musicale in una veste nuova, ovvero con un EP contenente 4 brani originali più una Extended Version di "Gone Island".
Possiamo apprezzare tutti i brani dell'EP qui a sinistra nel videoclip ufficiale che ci mostra bellezze naturali e paesaggi incantevoli a seguire quello che di fatto è il tema principale di questa raccolta, l'isola.
I brani strumentali composti da Gurlik sono affascinanti ed in poco tempo riescono a trascinarci in spazi aperti, mari dai colori brillanti ed atmosfere tipiche facilmente riconoscibili da chi è avvezzo ai viaggi.
Premete play e rilassatevi, sognando ad occhi aperti.
Dal suo debutto del 20 Giugno del 2023, il cantautore rock blues Tom Minor ha rilasciato altri 3 singoli contando anche la sua ultima fatica intitolata in maniera curiosa "Interstellar Standstill".
Torna quindi sulla scena discografica con questo nuovo brano disponibile sulle piattaforme di streaming dal 23 Febbraio scorso.
Una canzone davvero particolare, una voce che con maestria, esperienza e ironia riesce a tenerci incollati per tutta la durata della composizione. L'arrangiamento rock blues è ben costruito e rende bene l'atmosfera, le chitarre reggono il gioco e la parte ritmica è impeccabile.
Un cantautore sopra le righe, interessante da scoprire e da seguire.
Intanto godiamoci la sua Interstellar Standstill.
Dall'11 Gennaio scorso, in occasione dell'uscita del Singolo di debutto "Half the Truth", la band norvegese SŪN BYRD ha pubblicato altri 2 singoli intitolati "You Don't Know Me" e "Free Yourself".
Dal 21 Marzo scorso potete ritrovare questi primi tre brani raccolti in un EP contenente anche un nuovissimo inedito dal titolo "Hey Love.
I 6 ragazzi della band, amanti del genere soul, hanno saputo ricreare le tipiche atmosfere anni '70 con quel sound tipico, più di recente ripreso dai Jamiroquai.
Una nuova ventata di musica di qualità serviva ad uscire dal piattume generale di cui è devastata la musica attuale. Tanta qualità tecnica ma anche tanto cuore. Continuate così.