FRESH NEW RELEASES
GARY DRANOW - THERESE - HERMAN MARTINEZ - THE DASSINS - CAT CORK
GARY DRANOW - Mellow Drama (Remix)
Il rock classico non stanca mai, soprattutto quando è realizzato a regola d'arte e tutto funziona come dovrebbe. Batteria, basso, chitarre e voce sono sempre protagonisti indiscussi.
È il caso di tutti i brani del rocker americano Gary Dranow che sta da tempo raggiungendo risultati incredibili in termini di pubblico, e lo dicono i suoi oltre 67 mila ascoltatori mensili su Spotify (nel momento in cui scriviamo questo articolo.
Qui a sinistra potete guardare il video lyric del brano Mellow Drama in versione remixata in featuring con Klim Apalkov, che dona nuova vita alla versione originale uscita lo scorso 26 Gennaio su tutte le piattaforme di streaming.
THERESE - Masochist
Nella numerologia, il numero 6 rappresenta l'armonia e l'equilibrio. È inoltre un numero perfetto, in quanto è il prodotto del tre, che rappresenta la trinità, e del due, che a sua volta rappresenta la dualità. Viene quindi associato all'amore, alla famiglia e alla casa.
Questo è anche il numero che Therese, la talentuosa cantautrice R&B di Seattle, ha scelto per il contenuto dei suoi primi due EP, entrambi contengono appunto 6 tracce ognuno.
Dopo il suo debutto discografico con "Impostor Syndrome" uscito nel 2023, Therese torna a far parlare di se con il suo nuovo EP "Masochist", una raccolta di brani di grande intensità e sensualità, a segnare in maniera concreta un percorso interessante che sta tracciando il solco di una carriera promettente.
HERMAN MARTINEZ - Immortal Jellyfish
Al giorno d'oggi le canzoni escono prevalentemente sotto forma di singoli, questo per mantenere l'attenzione del pubblico sempre alta, sia sui social che in generale su tutte le attività dell'artista.
In totale controtendenza, l'artista poliedrico Herman Martinez torna sulla scena musicale con l'album intitolato "Immortal Jellyfish", un album monumentale che raccoglie ben 18 tracce originali.
La sperimentazione è sicuramente il filo conduttore che ci porta ad esplorare e scoprire piccole gemme di musica composta con estro e sagacia come non si fa ormai da molto tempo...
Una bella sfida tra atmosfere cupe e diverse parti strumentali, un'opera interessante per scoprire un altro lato del rock.
THE DASSINS - Chasing Shadows on the Wall
Un rock blues alternativo, una birra seduti al bancone del bar, due tizi giocano a freccette ridendo come matti, un coppia all'ultimo tavolo si bacia con passione e le luci soffuse rendono l'ambiente soporifero.
È questa l'atmosfera che abbiamo immaginato durante l'ascolto del brano intitolato "Chasing Shadows on the Wall" della band inglese di Leeds, The Dassins.
Dopo il loro album di debutto "Suburban Nightmare", tornano sulla scena discografica con il loro primo singolo ufficiale, una ballata rock blues appunto, che vi farà sicuramente muovere il corpo.
Un trio di sicuro talento che potrebbe crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni data anche la loro giovanissima età.
CAT CORK - Post Man
Uno studio della University of Wisconsin-Madison dimostrerebbe che i gatti (così come moltissime altre specie animali) sanno apprezzare una bella canzone, ma solo se questa è pensata specificamente per il loro particolare sistema sensoriale.
Sarà questo il caso di Cat Cork? Stiamo parlando del cantautore australiano che ama scrivere canzoni complesse ma al tempo stesso orecchiabili e che, appunto, è anche amante dei gatti.
Dopo il suo album di debutto "Ulysses" uscito nell'ormai lontano 2016, torna nel mercato discografico con il singolo intitolato "Post Man", di cui potete apprezzare il video lyric qui a sinistra.
Avrà saputo deliziare anche i suoi amici felini? Per noi la risposta è sicuramente sì!