FRESH NEW RELEASES

22.04.2023

Rj Bacon - Blue Shirt Charlie - Joyce Martens - Pam Ross - Mooncult

RJ BACON - Three Minute Noodles 

"Three Minute Noodles" è il settimo album all'attivo per il polistrumentista australiano RJ Bacon. Qui a sinistra potete apprezzare la traccia che dà anche il nome all'album.

RJ suona tutti gli strumenti nelle sue canzoni e si può quindi definire a tutti gli effetti un "One Man Band" che con il suo essere eclettico esplora in maniera creativa le bellezze della musica jazz.

Nella traccia in questione su una base ritmica standard i drum, upright bass e chitarra d'accompagnamento, si alternano le parti soliste di organo e sax. Circa 3 minuti di musica da ascoltare magari degustando un buon piatto di Noodles...

BLUE SHIRT CHARLIE - Misty 

Un sound nuovo nonostante gli strumenti classici come le chitarre vi travolgerà dalle prime note di questo brano. "Misty" è il terzo singolo della band Blue Shirt Charlie composta da 3 elementi ma che valgono per 10!

Il brano è davvero piacevole all'ascolto, un arrangiamento pulito e professionale vi accompagnerà in questo piccolo viaggio introspettivo. 

La qualità e la professionalità della registrazione sarà una gioia per le vostre orecchie. Well done!

JOYCE MARTENS - You Bring Me Home

Joyce Martens, cantautrice olandese, scopertasi tale durante la pandemia, debutta in questo 2023 sulle piattaforme di streaming con il suo primo singolo "Today".

Ora torna presentandoci la sua nuova "You Bring Me Home", una ballata pop delicata, elegante, con sprazzi di modernità sonora pur essendo legata ad uno schema classico tipico di questo genere.

Interessanti i cori ed in generale tutto l'arrangiamento è piuttosto evocativo e fa da contorno alla voce appassionata di Joyce.

PAM ROSS - Falling Off The Merry Go Round 

"Falling Off the Merry Go Round" è il quinto singolo all'attivo sulle piattaforme di streaming per la cantautrice Pam Ross.

Un sound folk rock che entra subito nel cuore e fa sognare grazie alle chitarre appassionate che tra accordi e risposte rendono la traccia un posto migliore per la voce di Pam.

Una voce convincente, credibile e che sa trasmettere emozioni grazie alla sua espressività. Interessante anche la copertina della traccia con il suo gioco di colore / bianco e nero.

MOONCULT - Ghost Song 

Dopo l'album di debutto "Shallow me Whole" uscito nel giugno 2020 post Lockdown, i Mooncult tornano nel mercato discografico con il singolo "Ghost Song" già disponibile sulle piattaforme di streaming mondiali.

Il brano è molto particolare caratterizzato in particolare dal suono distorto del basso, grazie ad un effetto Fuzz che rende il tutto molto urban.

Anche le chitarre e la batteria fanno naturalmente la loro parte e non provano nemmeno a smorzare l'ambiente distorto, anzi enfatizzandolo, così come fa la voce, che con la sua interpretazione sopra le righe completa il quadro psichedelico che vi consigliamo di vivere almeno una volta.

Musicvertising-Banner.jpg