FRESH NEW RELEASES

04.03.2024

HILARY ROBERTS - BIG HUGE NEW CIRCLE - AGGRASOPPAR - VON KROGH - ANDY SMYTHE

HILARY ROBERTS - Better Than This

Le immagini partono simbolicamente con un abbraccio. Entriamo in studio di registrazione salutiamo i fonici e ci prepariamo ad una sessione importante, quella che darà vita a "Better Than This".

E' questo il titolo dell'ultimo singolo della bravissima cantautrice Hilary Roberts, questa volta in featuring con l'altrettanto talentuosa cantautrice Brenda Ellis.

Si tratta di un vero e proprio inno per le uguaglianze ed in particolare per le lotte vissute in America contro il razzismo e che ancora oggi purtroppo fatica a sradicare.

Un brano, ma anche un video, che vi emozioneranno al primo ascolto grazie alla sensibilità di questo straordinario duo.

BIG HUGE NEW CIRCLE - Divers

L'atmosfera è tutto. Anche piccole cose, situazioni, ricordi, se hanno la giusta atmosfera il risultato cambia, e qualcosa di apparentemente insignificante può diventare memorabile.

Ed è quello che può succedere se avete come sottofondo il nuovo singolo "Drivers" del quintetto inglese diviso tra Cambridge e Londra denominato "Big Huge New Circle". Una band inusuale che sa coniugare i gusti di ognuno dei suoi componenti e rendere le loro creazioni qualcosa di originale e di unico.

Per la precisione si tratta del secondo singolo dopo il brano che ne ha segnato il loro debutto discografico "Berries". Ora aspettiamo con ansia quello che dovrebbe essere il loro primo EP in uscita.

Jazz cinematografico.

AGGRASOPPAR - OMMACHEPANNEKÆK

Un luogo lugubre ed il degrado di una palazzina di periferia potrebbero essere i protagonisti del brano "OMMACHEPANNEKÆK", ultimo singolo in ordine cronologico e disponibile sulle piattaforme di streaming dal 16 Febbraio scorso.

Direttamente dalle isole Faroe oggi vi presentiamo la band Aggrasoppar che definisce il suo genere come "flower-punk / axekiller-pop", un incastro perfetto tra musicisti talentuosi e compositori al limite del visionario.

Gli arrangiamenti moderni della band oltre alla ricerca continua sul come le voci debbano essere lavorate, fanno di questo progetto qualcosa di interessante e innovativo.

Consigliatissima anche la visione del videoclip che ritrae la band durante uno dei loro live mentre si esibiscono cantando il loro ultimo singolo.

VON KROGH - Waves

Atmosfere intime e immagini visionarie attraversano la nostra mente durante l'ascolto di questo album intitolato "Waves", e come le onde ci sentiamo in balia degli eventi, dei suoni e delle emozioni trasmesse.

Stiamo parlando del secondo lavoro pubblicato da Von Krogh e dai suoi amici musicisti sulle piattaforme di streaming. Dopo aver debuttato nel 2020 con l'EP intitolato "Sketches (Demo)" torna appunto col nuovo album disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 27 Ottobre scorso.

Un album intenso, intimo, delicato ma anche crudo, scevro di inutili complicazioni. Gli arrangiamenti minimal, spesso in acustico dominano la scena e rendono il terreno fertile per la voce emozionante di Von Krogh.

Da ascoltare d'un fiato.

ANDY SMYTHE - Poetry in Exile

Con una discografia prolifica iniziata nell'ormai lontanissimo 2002, il cantautore londinese Andy Smythe e la sua sensibilità tornano sulla scena musicale con l'album "Poetry in Exile", una raccolta di ben 13 tracce inedite.

Arrangiamenti in stile folk rock dove le chitarre acustiche dominano la scena indiscusse, varietà di testi ed un cantato sempre puntuale, sono queste le caratteristiche che accomunano le canzoni contenute in questo lavoro.

In particolare vi segnaliamo il brano omonimo dell'album, una ballata rock impreziosita dai cori e dalle note del violino.

In definitiva un album piacevole da ascoltare, da tenere a portata di mano durante un viaggio o una gita fuori porta.