FRESH NEW RELEASES
CRASCIO - MICHAEL LYON - EEF EARLY ETTRINGITE FORMATION- THE FLYING BEETS
CRASCIO - RELAX
La penna diretta e creativa del rocker cantautore italiano Crascio colpisce subito nel segno. Le sue canzoni sono sempre crude, vissute, racconti, aneddoti, sensazioni ed emozioni da mettere in musica.
"Relax" è l'ultimo album compilation, riassunto di una carriera prolifica, come potete vedere dalle release già pubblicate su Spotify a partire dal 2021. Al suo interno troviamo 8 tracce che sguazzano nel rock pop, brani che esprimono grande personalità, suonati da musicisti professionisti per un sound di qualità.
Non si può non fare riferimento alla scrittura di Vasco Rossi, ma il tutto avviene con originalità e rispetto.
Se amate il Blasco non potete esimervi dall'ascolto di questo album.
MICHAEL LYON - The Guy Who Won
Una discografia davvero prolifica quella del cantastorie folk Michael Lyon, iniziata nell'ormai lontano 2015 con l'album "Pictures" che ha segnato il debutto sulle piattaforme di streaming di questo artista.
Oltre a 4 album già pubblicati, "The Guy Who Won" è il ventesimo singolo sfornato dal cantautore, una ballata folk suonata rigorosamente in acustico. Un arrangiamento classico dominato dalle chitarre folk appunto, un po' un flashback ai tempi di Simon & Garfunkel, in ricordo di tempi andati e mai dimenticati.
La canzone è piacevole e scivola via bene accompagnandoci per mano in una dimensione che vorremmo poter toccare ancora.
Amarcord contemporaneo.
EEF EARLY ETTRINGITE FORMATION - Something For You
Prendete un frullatore... fatto? Bene, ora prendete un po' di Micheal Jackson, due parti di Stevie Wonder e una spruzzata di Marvin Gaye. Mescolate il tutto per 3 minuti e 15 secondi e... voilà! Ascoltare ancora caldo.
Cinque ragazzi dal grande talento hanno dato vita a qualcosa di magico formando la band soul denominata "EEF Early Ettringite Formation". Dopo l'album di debutto "Horror Vacui" del 2020, la band si è prodotta nel rilasciare un singolo all'anno fino ad arrivare al loro ultimo lavoro intitolato "Something for You".
Qui a sinistra potete godervi il videoclip del brano, anch'esso di grande qualità, come la musica trascinante della band soul EEF che vi entrerà, appunto, nell'anima.
Eccellenza italiana.
THE FLYING BEETS - Villain
Tre ragazzi col rock nel sangue, una chitarra, un basso e una batteria, una voce. Bastano questi pochi elementi per riuscire a creare emozioni, è sempre stato così e sempre così sarà.
Il trio texano "The Flying Beets" ci presenta il suo terzo singolo pubblicato su tutte le piattaforme di streaming, intitolato "Villain". Una ballata rock appunto, diretta, efficace, che sa coinvolgere già dalle prime note grazie ad una introduzione accattivante, prima di lasciare il posto alla tranquillità della strofa.
Il brano è piacevole, si fa ascoltare e rimane subito in testa, quindi raggiunge appieno il suo scopo, orecchiabile e professionale. Interessanti anche le armonizzazioni vocali.
Rock classico di qualità.