FRESH NEW RELEASES

28.02.2024

THE NINTH EMPIRE - MR GRIFF - MELINA HAZEWOOD- SOLWATER- LAERTIS

THE NINTH EMPIRE - Meant to be

Il punk rock, con la sua potenza ed il suo calore riesce sempre a muovere delle corde nascoste in ognuno di noi. La grinta delle chitarre ed il sound moderno offerto da The Ninth Empire non può lasciarci indifferenti.

"Meant to be" è il primo di tre singoli rilasciati a cadenza quindicinale a partire dal primo di Febbraio di quest'anno. È questo quindi il brano che segna il debutto discografico di un artista che potrebbe fare grandi cose e lo sta già dimostrando.

La canzone è davvero piacevole ed il sound coinvolgente vi trascinerà in un vortice di particelle brillanti che vi circonderanno fino a farvi abbandonare ad un destino incerto.

Interessante. Da tenere d'occhio.

MR GRIFF - Blow Your Head Clean Off

Una band di prim'ordine per la realizzazione di questo nuovissimo EP di 4 brani intitolato "Blow Your Head Clean Off" dal quale abbiamo estrapolato la omonima traccia numero 1.

Il brano dona una carica emotiva importante, grazie al groove dettato dalla parte ritmica di basso e batteria, ma anche dalle chitarre distorte e dalla sezione fiati. Il tutto è suonato con maestria e le voci soliste ed i cori completano l'opera. 

Non c'è dubbio, ci troviamo di fronte a musicisti professionisti con anni di live alle spalle e probabilmente altrettanti davanti a loro.

L'EP è disponibile dal 26 Febbraio scorso su tutte le piattaforme di streaming.

MELINA HAZEWOOD - Dear Boy

A distanza di un anno dal singolo di debutto intitolato "Powerful", la giovanissima cantautrice Melina Hazewood di origini sia inglesi che francesi, torna sulla scena musicale con il suo secondo singolo "Dear Boy".

Comincia quindi a definirsi il suo stile, con la sua voce angelica, con il suo grande controllo e l'innata esperienza. La sua voce gioca molto con i riverberi e i delay, e lo fa sempre al momento giusto e con gusto.

C'è un miscuglio di generi e di emozioni nella sua musica, sapientemente rielaborata a favore di qualcosa di fresco ma comunque dal sapore dolcemente retrò.

Un talento che sta sbocciando senza freni.

SOLWATER - feel it all the way

L'11 Novembre 2023 debuttava nel mercato discografico il progetto artistico denominato "Solwater" con il singolo "Til the Waters Run Clear", un brano registrato in acustico, in presa diretta, con voce e chitarra, di grande intensità.

Da quell'idea embrionale nasce il primo album "Feel it all the Way", un autentico capolavoro che raccoglie ben 9 brani inediti, tutti eseguiti in acustico alla ricerca di un sound caldo e avvolgente.

Scorrendo i brani potrete trovare voci maschili, voci femminili, brani strumentali, violini, percussioni etniche, insomma un bel mix di sonorità interessanti.

L'album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal primo Marzo scorso.

Un gioiello. Da ascoltare assolutemente.

LAERTIS - Things

Con una discografia prolifica iniziata nel 2020, il cantautore Laertis torna nel mercato discografico con il suo ultimo Singolo intitolato "Things".

Il brano ha un sound fresco e moderno sviluppato su una ritmica reggae, un bel connubio ed un interessante mix di suoni classici e synth. Bella la sorpresa dell'esplosione finale di basso e batteria prima dello stop improvviso che chiude questo piccolo capolavoro.

Qui a sinistra potete anche apprezzare il videoclip ufficiale, un'idea tanto semplice quanto efficace, a dimostrazione che non servono produzioni stellari per fare musica, ma che alla base di tutto ci sono sempre le idee e la creatività.

Well done!