FRESH NEW RELEASES

26.02.2024

LOOSE BOLTS - PEARL - TIM COMPAGNA - MAY FALL - FALS

LOOSE BOLTS - Liner Notes

Una voce con una timbrica particolare, dalle alte frequenze ed una pasta sonora originale. Il tutto condito da una ballata delicata che armonizza il cuore e la mente.

Gli strumenti acustici come la chitarra e gli strings si mescolano a meraviglia accompagnando egregiamente il cantante e creando la giusta atmosfera. Una di quelle magie che quando riescono sanno davvero sorprendere.

"Line Notes" è un piccolo gioiello offertoci dal cantautore Loose Bolts, musicista sensibile e dal grande talento. 

Si tratta del suo quarto singolo, se escludiamo l'album di debutto "Behind the Scenes: 2015-2021", ed è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 21 Febbraio scorso.

PEARL - Body Parts

Un mondo etereo è fatto di aria, di acqua e di particelle infinitamente piccole che mescolate tra loro donano ampiezza e vacuità a qualcosa di concreto, e lo fanno in modo elegante.

Il fascino e la delicatezza della cantautrice inglese Pearl cattura subito l'attenzione, così come la sua musica, eterea appunto, un viaggio attraverso i sensi.

Con la sua quinta release ufficiale "Body Parts" fa di nuovo centro e mette un punto fermo su quello che è il suo stile ed il percorso che porta avanti dal suo debutto per antonomasia "Go!" di Gennaio 2023.

Una carezza leggera nel momento del bisogno.

TIM COMPAGNA - New Day

Nato come producer di mix e remix per artisti importanti nel panorama musicale mondiale come Maroon 5 e Britney Spears, il cantautore canadese di Vancouver Tim Compagna sa destreggiarsi molto bene anche con la scrittura.

I suoi brani inediti stanno ricevendo apprezzamenti ed il suo profilo Spotify conta ben 21 mila ascoltatori mensili (nel momento in cui scriviamo questo articolo). Un segnale evidente della qualità offerta da questo interessante artista. 

Ma se volete "toccare con mano" potete, anche in questo istante, fare click sul tasto play per gustarvi il videoclip del suo ultimo singolo intitolato "New Day" e disponibile su tutte le piattaforme dal 16 Febbraio scorso.

Buona visione!

MAY FALL - Sleep

Nell'ormai lontano 2016 il cantautore israeliano May Fall fa il suo debutto sulla scena discografica con il suo doppio singolo "Same Code/Blind Zone".

A distanza di 7 anni torna sulle scene con il singolo "Determinist" fino ad arrivare ai giorni nostri con il suo nuovo lavoro intitolato "Sleep".

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale del brano, un piccolo capolavoro, da ascoltare e da guardare. La scelta degli strumenti ed il sapiente utilizzo dei synths danno un calore particolare dal gusto un po' retrò ad un ritornello esplosivo e riflessivo al tempo stesso.

Un musicista ed un compositore di indiscusso talento.

Un brano che sa rievocare vecchi ricordi.

FALS - I'll Rhyme For You

Se state per intraprendere un lungo viaggio, magari attraverso le bellezze d'Europa, questo è il disco che fa per voi. Un racconto introspettivo, sofferto e dettato dalla malinconia dei ricordi e dalla rabbia del rancore. 

Traspare tutta la sincerità e la veridicità in questo album intitolato "I'll Rhyme for you", riassunto di vita e di una storia d'amore al capolinea. La stessa sincerità di un artista come Fals, al suo debutto discografico, ma con la grinta giusta del cantastorie.

Il rock folk domina la scena e accompagna egregiamente i racconti dell'artista che ripercorrono volti, strade e città, passando anche per le nostre Milano, Firenze e Roma...

Il calore di una volta, quella musica che le radio non passano più...