FRANCESCA PICHIERRI - Gelo
Non è mai facile trovare le parole per raccontare o per provare a spiegare la sofferenza che una grave malattia può portare nella vita di una persona e nella sua sfera famigliare. Quello che arriva è freddo, come gli strumenti usati dai medici sulla pelle del paziente, che di pazienza non ne ha più, e d'improvviso la vita prende tutta un'altra piega, con un domani incerto ed un presente di sconforto...
Ed è proprio questa la battaglia che la cantautrice italiana Francesca Pichierri vuole portare avanti, con le parole e con la musica, a partire dal singolo intitolato appunto "Gelo" che segna ufficialmente il suo debutto discografico.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 20 Settembre, lanciato in concomitanza con la giornata mondiale dei tumori ginecologici. E proprio su questo argomento il testo della canzone riesce a sensibilizzare l'ascoltatore su questioni scottanti, difficili da trattare, rendendo grande merito a questa straordinaria artista.
Musicalmente il brano è davvero intenso, moderno e affascinante, tanto da ipnotizzare l'ascoltatore dall'inizio alla fine trasportandolo in una bolla di tensione resa fruibile anche da un'arrangiamento ed una produzione musicale di altissima qualità e talento.
Un viaggio straordinario che vale la pena di percorrere mano nella mano con Francesca, cantautrice d'eccellenza, che merita tutta la nostra attenzione.