FRAGILE - Ti Racconto un Sogno

12.12.2022

L'amore che proviamo per una persona, se è sincero, è un sentimento incredibilmente forte che coinvolge tutti i sensi e che ci mette in simbiosi con l'anima di chi abbiamo scelto di avere accanto fondendo i nostri cuori in un'unica entità vitale. 

Nel corso della vita possiamo provare questo sentimento diverse volte e ad ogni età corrisponde una modalità diversa di amare. Tra tutte le manifestazioni che l'amore può assumere dobbiamo riconoscere che quella giovanile o tardo adolescenziale rappresenta forse la forma più romantica e spontanea che ci sia. Il primo amore rimarrà sempre nel cuore di una persona perché quello è stato il nostro battesimo di fuoco che ci ha fatto scoprire la nostra emotività in maniera dolcemente brutale. 

Veniamo iniziati così ad un sentimento mai provato prima che ci travolge cambiandoci per sempre. Purtroppo però gli amori giovanili raramente durano per sempre e la loro fine può segnarci in maniera molto profonda. Non ci si capacità di come possa essere finita quella storia che sembrava potesse durare tutta la vita e si soffre per la prima volta per il cuore spezzato.

La musica da sempre ha aiutato gli individui a superare il dolore e le canzoni d'amore possono essere un modo per analizzare se stessi e i propri sentimenti.

Fragile è un giovane artista che ha trovato nella musica e nello scrivere un mezzo per affrontare i cambiamenti ed esprimere quello per cui il suo cuore soffre.


Il suo ultimo singolo pubblicato s'intitola "Ti Racconto Un Sogno" e parla appunto di un amore finito e di tutte le conseguenze emotive che seguono la fine di una relazione.

In questo brano entriamo in contatto con il lato più sensibile dell'animo del cantante che ci racconta nei suoi versi la grande avventura dell'amore che stravolge l'esistenza e ci fa battere il cuore.

Il sound è quello tipico del pop italiano, col romanticismo del pianoforte in primo piano, il battito costante della batteria, la maestosità degli archi e la dolcezza del sax soprano.

Un brano da vivere e da ascoltare ad occhi chiusi per tornare ad innamorarci ancora e ancora...

Forte dei suoi quasi 7mila follower su Instagram (nel momento in cui scriviamo questo articolo), Fragile tratta con cura il rapporto con i suoi fans facendo salire costantemente e rapidamente i suoi numeri, passo dopo passo, follower dopo follower, fan dopo fan. 

Si tratta del quarto singolo in uscita sulle piattaforme ed il primo della collaborazione con l'etichetta Artisti Online grazie all'incontro tra l'artista ed il produttore Marco Gatti in occasione della partecipazione di Fragile alla manifestazione canora "Cantagiro 2022" tenutasi lo scorso Ottobre e che ha visto il cantante arrivare alle fasi finali.

Speriamo sia solo l'inizio di una lunga e fortunata collaborazione e che la carriera di questo interessante artista possa presto spiccare vette più importanti...