FISH AND SCALE - Stay!

13.04.2023

Un marinaio solca mari in tempesta, onde travolgenti, come i pensieri tumultuosi che lo assalgono segnando il suo viaggio alla ricerca dell'isola felice.
Così come un abile marinaio affronta le tempeste e le imprevedibilità del mare, il raggiungimento del benessere, lo stato d'equilibrio, la pace interiore possono essere raggiunte lavorando molto su di sé, grazie a saggezza e consapevolezza che fanno da guide e consigliere nelle notti più buie.

La pazienza, a braccetto con la perseveranza, può raggiungere grandi traguardi. Ci vuole forza di volontà e apertura di cuore nel voler cambiare, nel saper scegliere la propria strada, quella più giusta per la propria crescita personale, un'evoluzione che progredisce col tempo.

L'obiettivo può essere la vetta più alta della montagna, ma per arrivarci dobbiamo essere in grado di scalarla e quindi accettarne la fatica e i sacrifici per giungere ad essa. I frutti più belli talvolta sono i più difficili da ottenere, necessitano impegno e cura.

Dove non ci sono rumori di fondo, dove non si teme la paura e le preoccupazioni non riescono ad insediarsi: ecco, proprio li si giunge alla profondità dell'essere, a conoscere sé stessi.
Con autenticità e purezza, l'artista tedesco Fish And Scale, anche conosciuto come Roland Wälzlein, scrive questo brano, così delicato, come una carezza sul viso. Manda un messaggio profondo di verità e connessione, sull'essenza dell'uomo, un vero e proprio dialogo tra la macchina biologica e lo spirito quale suo inquilino.

Questo appare molto chiaramente anche dal videoclip del brano nel quale un buio Wälzlein interpreta le frasi dette dalla parte materica mentre un corrispettivo luminoso dell'artista interpreta la parte spirituale.
Si potrebbe dire che Stay! è proprio un'appello ad essere autentici.
"Smetti di fingere… non c'è più nulla da nascondere… non c'è bisogno di andare lontano… sono proprio qui con te".
L'intensità del messaggio della canzone è palpabile in ogni sua nota.

Musicvertising-Banner.jpg

Fish and Scale è un artista folk indipendente dalla voce toccante e da guizzi interpretativi che ricordano David Gray, Damien Rice e Ray LaMontagne, per sensibilità acustica e per quella rara capacità di combinare melodie orecchiabili con testi emotivamente profondi.
Il brano "Stay!" è una traccia acustica in cui prevale un arpeggio di chitarra e note di piano che l'accompagnano, assieme ad un delicato rullante di batteria che ne definisce il tempo. 

L'arrangiamento delle canzoni di Roland Wälzlein, rendono omaggio alla bellezza della vita esprimendo al meglio le infinite emozioni che essa suscita nell'uomo. A volte romantico e sentimentale come nella canzone "You Can Call Me Love", altre più incisivo e riflessivo come in "Unmask

Myself", tutti i brani portano a riflettere sui temi che più stanno a cuore all'autore Fish And Scale.I suoi brani sono disponibili su tutte le piattaforme streaming assieme al suo ultimo singolo uscito il 7 Aprile 2023 e del quale potrete anche gustarvi il video sul canale ufficiale YouTube di Fish and Scale.