FARROW AND THE PEACH LEAVES - All Blue

22.10.2022

La California è nei sogni di molte persone. La California è tutto: è possibilità, sogno, concretezza, american dream, futuro. È il posto in cui le persone vanno a coltivare i propri talenti per regalare al mondo il loro genio e la loro creatività. E a volte provengono direttamente da lì.

La band americana, blues rock e country Farrow and the Peach Leaves ci offre una delizia succosa e invitante con il loro ultimo singolo intitolato "All Blue". Originaria di Nevada City, California, la band ha davvero lasciato il segno nella scena rock della costa occidentale. "All Blue" è il primo singolo estratto dal loro prossimo album in uscita "Buttermilk Brine". L'album stato registrato dal vivo, direttamente su nastro, dal nominato ai Grammy Jack Shirley, nel suo Atomic Garden Studio.

Gli amici di lunga data Graham Farrow Knibb (chitarra, voce), Zach Peach (batteria) e Leif Bonfils (basso) hanno formato la band Farrow and the Peach Leaves nel 2016. Da allora, il gruppo è cresciuto fino a includere Hunter Jones (alla pedal steel e al piano), oltre a Keith Knibb e Justin Peach alle chitarre. Nel 2019 hanno pubblicato il loro album di debutto, "Honeyslides", seguito da "Swan Songs, vol. 1". 

La band trasmette il meglio del rock più radicato in quell'America energica e vitale che è stata culla del genere, ricordando artisti leggendari come The Allman Brothers Band e Lynyrd Skynyrd. Questo è con il loro suono unico e moderno, dove le chitarre country rock e heavy blues degli anni '70 incontrano una scrittura e una performance impeccabili.


I Farrow and the Peach Leaves affermano di voler curare l'omofobia e di darci coraggio grazie alle loro produzioni. Dopo aver ascoltato la loro musica sfolgorante, le loro affermazioni si rivelano effettivamente vere, come confermato da moltissimi dei loro ascoltatori che si sentono capiti appieno, rappresentati e anche accolti dalla musica.

Con un tono caramelloso di chitarra solista e un suono serrato della batteria e il grande ritmo di Zach Peach, la canzone "All Blue" inizia con il botto. Le chitarre ritmiche acustiche e sfocate forniscono l'ammortizzazione adeguata alla voce rustica e fortemente proiettata di Graham Farrow Knibb. La canzone termina su alcune chitarre infuocate e una progressione di accordi che rimane facilmente e felicemente in mente.

"All Blue" suona su chitarre twangy cavalcando un delizioso ritmo country rock sormontato dalla voce distintiva e roca di Knibb, che ricorda una deliziosa miscela di Neil Young, Leon Russell e George Strait. La melodia gocciola con sapori retrò di risonanza acustica. Un'echeggiante rottura sposta la melodia in un gustoso flusso rock del sud, evocando suggestioni di The Allman Brothers Band, con una chitarra semplicemente abbagliante.

"All Blue" dei Farrow and the Peach Leaves è insomma e in definitiva una canzone rock con il fuoco al centro e la gioia della strada nella manica.