FAÏNN - Sometimes

19.10.2022

Avere fede a discapito di tutto, significa fare un enorme salto nel vuoto e concederci una fiducia pressocché infinita e illimitata. Dove la nostra fede sia rivolta, quello sta a noi. Si può essere fedeli a molte cose. Tendenzialmente, esserlo a noi stessi e avere quindi fede in noi è l'atto d'amore più bello che possiamo fare. Ci fa molto bene che qualcuno ce lo ricordi.

"Sometimes" di FAÏNN è ​​una ballata piena di sentimento sull'imparare a essere pazienti e gentili con noi stessi. È una produzione pop, fresca ma anche avvolgente quanto una morbida coperta imbottita in inverno, con la voce fluida del musicista. È una di quelle canzoni che finiscono in loop durante un lungo viaggio, perché ci fanno automaticamente sorridere e pensare ai ricordi della nostra vita e alle cose che vorremmo dire a noi stessi ma per cui non troviamo mai il coraggio. Soprattutto in una notte piovosa, ci ricorda con dolcezza e un abbraccio che andrà tutto bene.

"Sometimes" ci spalanca le porte del cuore, è delicata come seta sulla pelle ma esplode dentro, sempre con grazia: non lascia niente al proprio posto, eppure riesce a farlo senza la minima violenza. Il testo è profondo, accogliente, ci prende per mano e ci presenta al nostro riflesso allo specchio. 

La voce è di qualità eccelsa, pulita e con un'ottima estensione che in questo brano riesce a spiccare al meglio delle capacità. Resta in testa dal primissimo ascolto, l'unica volontà è quella di metterla ancora e ancora. Poi stoppare e tenerla per i momenti importanti, quando ci serviranno davvero queste parole e questa musica eterna dalla prima volta.


La canzone ha è una composizione di base fondata sul pianoforte che è davvero calma e rilassante, nonostante gli alti che raggiunge siano parecchio intensi e pieni di energia. Con la sua voce angelica, FAÏNN ribadisce che a volte dobbiamo solo ricordarci e sapere che in qualche modo tutto si risolverà. Non sappiamo come e nessuno può prevederlo o dircelo o aiutarci in qualsiasi modo, dobbiamo solo sapere che le complicazioni alla fine si risolveranno.

La speranza ci fa galleggiare anche quando il peso morto che vuole tirarci giù e non farci respirare nel buio è più pesante. E di tutto quello che la vita ha da offrirci, le lezioni sono le più importanti. Dobbiamo essere aperti a riceverle, impararle e incamerarle, e poi dobbiamo andare avanti.

FAÏNN è ​​una musicista statunitense emergente di Nashville, nel Tennessee. I suoi singoli le sono valsi una reputazione per la musica riconoscibile e la sua incredibile voce gentile e pura. Il suo EP di debutto sarà presto annunciato e possiamo certamente aspettarci grandi cose da questa artista giovane ed estremamente promettente, ha tutte le carte giuste per riuscire ad affermarsi come una delle grandi, nessun dubbio in merito.