EVERYTHING BUT THE EVERYTHING - Jump

02.06.2022

Siete mai riusciti a star fermi sotto il palco durante un concerto di musica rock?

Io personalmente no. Il genere musicale, le luci, l'adrenalina, la gente intorno a te che salta, canta e urla a squarciagola... Impossibile resistere all'atmosfera dei live! Ed è così difficile riuscire a ricrearla in un disco...

Eppure "Everything but the everything" ci è riuscito...

Provate ad ascoltare il suo nuovo singolo intitolato appunto "Jump"!

La scelta dei suoni, la vigorosità del basso, la voce leggermente riverberata e le chitarre in coro  riportano perfettamente quel clima di grande carica ed emozione che solo la musica dal vivo riesce a donare... D'altronde è stato la parte artistica che in questi anni di pandemia, ci è mancata maggiormente.

Anche la copertina del brano sembra rafforzare questo concetto.

Realizzata in stile fumetto, mostra l'illustrazione di cantante e musicista, "spalla a spalla" sotto i riflettori di un palco evidentemente impegnati in una performance live.

L'impronta del brano è chiaramente rock, in una composizione perfetta per gli amanti del genere. Un risultato che subito non ti aspetti e che durante i 3 minuti e 34 di durata regala escalation di adrenalina e carica emotiva da cui è impossibile sfuggire.

Il motivetto vocale (ehi, ye ye yeah) crea ancora più enfasi, ti sprona rendendo difficoltoso l'autocontrollo :)


E' un brano altamente trascinante e coinvolgente grazie ad un arrangiamento studiato e creato a regola d'arte e alla capacità interpretativa dei singoli strumenti musicali che da soli regalano magia ed emozione ma che insieme s'intrecciano per celebrare quello che di fatto non è solo un semplice genere musicale ma un vero e proprio stile di vita.

Il finale con il colpo di percussioni e piatti, ti lascia volutamente sospeso per non toglierti di dosso quell'energia empatica che riesce a guadagnare e che ti spinge a scoprire di più della discografia dell'autore già ricca di numerosi successi...

Everything but the Everything non è solo il nome dell'artista ma un vero e proprio progetto che si avvale di numerose collaborazioni di talentuosi artisti e produttori musicali creando legami creativi di alto livello.

E allora non possiamo far altro che alzare il volume, e saltare a ritmo di musica!