EQUINOX - A.B. Violet
Ciò che colpisce al primo ascolto di questo album musicale, è l'incredibile voce dell'autrice A.B. Violet che grazie alla sua capacità interpretativa perfettamente in sintonia con le sonorità mistiche a tratti esoteriche, è in grado di catapultarti in un vero e proprio viaggio musicale.
Un cocktail acustico ben prodotto e armonizzato con effetti sonori studiati ad hoc a partire dal riverbero della voce, in alcuni punti strategici del brano, che donano profondità emozionali ancora più infinite.
Il tutto contornato da un ritmo incalzante e dinamico che ritroviamo nei brani "WASTING TIME" e "PEDAL TO THE METAL" che rendono nel complesso piacevole ed energica l'esperienza musicale.
Brani pop di un'eleganza curata nei minimi dettagli, gli arrangiamenti studiati e la scelta dei suoni ricercati al fine di creare una dimensione grande, un panorama sul quale si staglia la voce potente e delicata di Violet.
Un mini EP che può anche raggiungere un pubblico main stream se ben promosso nei mesi a venire.
"Equinox" ti entra nello stomaco, ti blocca e ti ipnotizza. Vale assolutamente la pena di ascoltarlo. E viverlo. Non solo per una volta.