ELAMAR - Wont Stop
Ognuno di noi porta con sé le cicatrici del suo passato e questo vale tutti. Quando incontriamo qualcuno di nuovo dobbiamo tenere a mente questo: non conosciamo il percorso che quella persona ha fatto per arrivare fino a noi e neanche lei conosce il nostro. Tutti abbiamo sofferto per una relazione finita male almeno una volta nella vita, ma questo non significa che l'amore non esista.
La persona che abbiamo davanti non è quella che ci ha ferito e non siamo stati noi a fare del male a lei. Bisogna avere fiducia nell'amore e dargli una possibilità per renderci di nuovo felici. Nessuno è perfetto, ma ognuno di noi può imparare dal proprio passato a non commettere più gli stessi errori.
L'introduzione di questo articolo si ispira al messaggio positivo e sentimentale dell'ultimo singolo di Elamar intitolato Won't Stop. In questo brillante pezzo funkeggiante il cantante ci racconta di una storia d'amore nascente in cui le due persone coinvolte si lasciano alle spalle un passato doloroso per affrontare con serenità ed armonia il futuro che le attende.
Il brano inizia con pochi accordi di pianoforte che disegnano l'armonia principale della canzone. Su queste note di introduzione Elamar comincia a cantare. In questa prima strofa il cantante si muove su toni bassi mettendo in evidenza il suo timbro caldo e profondo. Improvvisamente però cambia il mood della canzone e alle suggestioni intime dell'inizio si sostituisce un tempo funky pilotato dal basso elettrico che si produce in un dinamico accompagnamento che minaccia di esplodere da un momento all'altro.
Infatti il ritornello ci mostra la vera anima della canzone, un ritmo scatenato e vivace in grado di portare chiunque al centro di una pista da ballo e farlo muovere. Il sound del brano è coinvolgente e pungente, i suoi suoni brillanti accompagnano la voce che si muove in questa sezione su note alte e vibranti.
La seconda strofa vede un ripristino dei toni iniziali, ma l'arrangiamento è più ricco come se portasse dietro di sé gli strascichi vitali e positivi del ritornello appena conclusosi. Ogni sezione che viene riproposta ci appare arricchita di particolari sia sul piano ritmico che su quello melodico in un crescendo genetico che ci riporta la ritornello.
Il pezzo ha un groove davvero invidiabile e la voce di Elamar riesce a padroneggiare il ritmo con la sua carismatica presenza. Nuovi strati sonori si aggiungono per tutto il resto della traccia finché il brano non si chiude all'improvviso lasciando l'ascoltatore con una piacevole sensazione di esaltazione emotiva.
In questo frizzante brano il cantante ci svela il grande potere dell'amore di cambiarci la vita e noi siamo portati sinceramente a credergli.
Consigliatissimo!