EASY LISTENING MUSIC

09.05.2024

Discover the top EASY LISTENING streamed music 

LIZ NASH - Boo Boo Betty

Nell'ormai lontano 2005, usciva l'EP intitolato "Peter's Diner" che ha segnato il debutto della cantautrice newyorkese Liz Nash, seguito poi da altri 2 album rispettivamente nel 2008 e nel 2009. 

Negli ultimi anni sono poi arrivati 4 nuovi singoli, se includiamo anche l'ultimo brano "Boo Boo Betty", che stanno dando la giusta continuità all'interessante progetto artistico legato alla cantante.

In questa ultima canzone ritroviamo il sound folk rock che, con un arrangiamento minimal ma dannatamente efficace, valorizza la voce corposa e convincente di Liz.

Un brano che entra subito in testa grazie alla sua semplicità ed alla sua eleganza. Una bella scoperta.

EDIE YVONNE - Fade Into You

Il classico suono della puntina che gratta sul vinile apre questa nuova versione del brano "Fade Into You" realizzata dalla giovanissima cantautrice di Los Angeles Edie Yvonne.

Giunta al suo tredicesimo singolo ufficiale, pubblicato per la precisione il 3 Maggio scorso su tutte le piattaforme di streaming, ci offre questa sua personale interpretazione ed un arrangiamento ben elaborato di questa cover.

Con un sound lo-fi ed una voce particolareggiata, l'effetto è davvero originale e di grande qualità.

Originariamente cantato dalla cantante Mazzy Star il brano ha realizzato oltre 520 milioni di streams su Spotify. Auguriamo quindi di raggiungere questi risultati anche alla bravissima Edie.

DIMITRIS LOIZOS - Make Up Your Mind

Quando il basso è così profondo da poterlo ascoltare con lo stomaco, quando la batteria è così precisa da poterla sfruttare per segnare l'ora, quando la chitarra è così ispirata da confonderla con l'amore, quando la voce sa cosa e come farlo, ad ogni costo, allora siamo sicuramente di fronte ad una band che suona del buon blues.

Ed è proprio il caso della band e del cantante chitarrista greco con sede a Londra Dimitris Loizos, una vera e propria forza della natura, un talento che merita tutta la nostra attenzione.

Così come la merita il suo ultimo singolo "Make Up Your Mind" pubblicato il 26 Aprile scorso su tutte le piattaforme di streaming e che vi invitiamo ad ascoltare con il cuore e con l'anima sintonizzati sulle giuste frequenze.

ATLIN MORGAN - Can't Let Go

Chissà perché la pioggia viene associata a qualcosa di triste, di malinconico e di drammatico, ma nell'immaginario collettivo ha la sua efficacia proprio in questa direzione. Ed anche il nuovo singolo della cantautrice jazz\pop di Vancouver Atlin Morgan inizia proprio con lo scrosciare incessante delle gocce che risolute toccano terra.

Disponibile dal 6 Aprile scorso su tutte le piattaforme di streaming, il nuovo singolo intitolato "Can't Let Go" ci immerge in un'atmosfera intima caratterizzata da un arrangiamento eseguito dal solo pianoforte sul quale la voce della bravissima Atlin può destreggiarsi con tutta la sua tecnica.

Come nel suo solito stile, la cantante ama spaziare dal pop al jazz e lo fa in maniera elegante prendendo il meglio da ambedue i generi e creando una fusione efficace e rispettosa.

Una di quelle canzoni da ascoltare con gli occhi al cielo e senza l'ombrello.