DRONNINGEN - Superstardom

20.10.2022

Ci sono moltissime voci, nella nostra testa ed esterne, che ci ripetono che non siamo abbastanza. Non valiamo abbastanza, non siamo abbastanza unici o speciali, non raggiungeremo i nostri obiettivi e abbiamo sogni e aspettative ridicoli. Ecco, a volte una canzone può aiutarci a tirare un bel calcio a quelle voci e ripartire da noi stessi.

La band electro-rock direttamente da Londra, Regno Unito, dei Dronningen ha pubblicato il loro secondo singolo del 2022, "Superstardom". Questa loro nuova uscita è una canzone rock ibrida ad alta energia con enormi riff di chitarra, sintetizzatori truccati e voci potenti e angosciate. 

La band ha dichiarato: "Superstardom è una canzone sulla lotta all'auto-sabotaggio, il superamento della propria zona di comfort e alla fine il raggiungimento di uno stato fiorente dopo aver lavorato attivamente per raggiungere i propri obiettivi, senza inibizioni". Possiamo dire che l'ultimo singolo di Dronningen è un viaggio eletro-rock psichedelico frenetico e che è l'aggiunta perfetta a qualsiasi playlist indie rock.

Dronningen è un duo di rock alternativo che è stato creato da artisti italiani, Beatrice Bonnano (voce/chitarra) e Vito Cerasia (chitarra solista), che si sono incontrati nel sud-est di Londra nel 2014, dove attualmente risiedono. Finora hanno già pubblicato tre EP, oltre al loro ultimo singolo "Theatrical Love", e si sono esibiti in diversi paesi come il Regno Unito (in manifestazioni prestigiose come il Festival ComicCon, Festival Lancaster, Festival Stoke Newington, Festival The Stow e altri), Svezia (Festival Live at Heart), Francia (Festival Zik en Noue) e India (Festival Indiigaga e programma televisivo Music Mojo).

Seguendo lo stile ben consolidato nel tempo del duo di canzoni ballabili, spettacoli dal vivo ad alta energia e un'estetica bizzarra e intrigante, "Superstardom" è un brano electro rock ottimista sulla lotta alla voce nella nostra testa che cerca di sabotarci e farci andare tutto male, capendo come coltivare una fioritura e crescita personale per arrivare a un punto in cui ci conosciamo meglio e siamo più autoconsapevoli e più "risolti" nelle nostre questioni. Più stabili e più sereni.


Nel brano troveremo ganci di chitarra sfocati, ritornelli che sembrano veri e propri inni e ritmi ballabili, oltre a una potente consegna vocale data dalla meravigliosa capacità come cantante di Beatrice. C'è un'enorme quantità di energia in questa canzone, che entra dentro di noi e prende il via attraversandoci per intero.

Supportati da un ritmo solido e una linea di basso piena, i sintetizzatori ad alto numero di ottani portano avanti uno stile teso e dinamico che incontra un atteggiamento impenitente e deciso.

"Superstardom è un invito a sbloccare il tuo potenziale unico senza scusarti e combattere l'atteggiamento di auto-sabotaggio derivante dalla pressione paralizzante della società. Sembra che non siamo mai abbastanza bravi, abbastanza giovani, abbastanza perfetti, ma semplicemente non è vero. L'unico modo per prosperare è dare voce alla tua unicità. Ecco di cosa si tratta."

Dronningen

La prossima uscita dei Dronningen è una sessione in studio filmata della canzone suonata ai The Park Studios di Londra e, così come il video ufficiale, entrambi saranno pubblicati tra ottobre e novembre 2022. Dronningen ha ripreso a suonare dal vivo nel 2022 e non vede l'ora di fare altri spettacoli nel Regno Unito e anche all'estero nel 2023.