DORIAN - Reconnected

18.08.2024

Le persone che amiamo o alle quali vogliamo bene non sempre vivono vicino a noi, o semplicemente non le sentiamo da tanto tempo per svariate motivazioni. Eppure a volte esplode dentro di noi il desiderio di riconnetterci con le persone care e riscoprire gioie ed emozioni sopite e quasi dimenticate. Con questa filosofia Dorian ha scritto il suo ultimo brano "Reconnected", che parla proprio del desiderio di riconnettersi con le persone care.

Dorian è un artista gender fluid e possiamo definirlo semplicemente come un sognatore che crede nell'impossibile. L'artista dà carattere alla canzone con la sua voce profonda e appassionata, creando un'esperienza musicale unica e toccante. Si tratta di un brano dance brioso che esplora il desiderio umano di ricongiungersi con un'altra persona.

Dorian ha detto che per lui questa canzone rappresenta una nuova direzione, qualcosa di "diverso da qualsiasi altra cosa che ha pubblicato finora". Nella canzone si alternano ritmi pulsanti e bellissime melodie sulle quali danza soave la voce dell'artista del New Jersey.

La melodia inizia con un ritmo avvincente che crea sin da subito un'atmosfera allegra e vivace. Man mano che la canzone prosegue la voce di Dorian si prende sempre più il centro della scena, dipingendo sentimenti ricchi di desiderio e di ottimismo. Il ritornello, con la sua energia contagiosa, invita gli ascoltatori a scatenarsi sulle note di questa canzone dance riflettendo il desiderio di riconnettersi con una persona speciale. La capacità di combinare una passione sincera con un ritmo esuberante è la prova della straordinaria abilità come cantautore e cantante dell'artista.

"Reconnected" è sia una partenza che un'evoluzione per Dorian, un artista che si è fatto strada sfidando le convenzioni del genere. La produzione del brano, raffinata e avventurosa, dimostra la volontà di Dorian di oltrepassare i confini musicali, pur mantenendo una forte potenza emotiva che ha sempre rappresentato il segno distintivo della sua musica. I ritmi della traccia sono vibranti e stratificati meticolosamente con sintetizzatori melodici che esaltano la voce di Dorian. La canzone allo stesso tempo è familiare ma piacevolmente nuova, raggiungendo un equilibrio perfetto.

Per quanto riguarda il testo, "Reconnected" è un brano sia personale che universale. Dorian esplora i temi del desiderio, dell'amore e di tutte quelle complesse emozioni legate alla riconnessione. Benché i suoi testi siano introspettivi, quindi molto personali, allo stesso tempo attingono da un'esperienza collettiva in cui si può riconoscere ogni ascoltatore. Proprio questa capacità di raccontare qualcosa di personale in grado di coinvolgere chiunque è una delle principali caratteristiche di Dorian che lo rende un artista unico nel suo genere.

Del resto il viaggio Dorian, da quando ha iniziato la sua avventura nel mondo musicale con il primo album nel 2019, è sempre stato segnato dalla spinta costante dell'innovazione e dell'esplorazione. Nel corso degli anni l'artista si è costruito una solida base di fan, ma "Reconnected" segna un punto di svolta, una dichiarazione di intenti di Dorian che non si accontenta di sedersi sugli allori ma che vuole esplorare nuovi confini musicali, restando però fedele al suo sound unico e rivoluzionario.