DORIAN - Blast Off

23.12.2022

A tutti capita di sentirsi giù, scarichi, privi di energia. Non sempre a causa di un evento specifico, a volte ci sentiamo semplicemente tristi e malinconici. Vorremmo aver realizzato più cose nella nostra vita e ci rammarichiamo del nostro status attuale. Ci guardiamo intorno ed abbiamo l'impressione che tutti se la stiano cavando meglio di noi. 

In quei giorni sarebbe bene fermarsi e prendere fiato, rilassarsi e cercare conforto nei piccoli piaceri che ci concediamo quando siamo stanchi, stanchi mentalmente. Stiamo parlando dei tipici casi in cui ascoltare buona musica potrebbe aiutarci a risollevarci, facendoci rilassare, sedando così il nostro spirito inquieto.

Ascoltando il brano Blast Off dell'artista americano Dorian abbiamo la sensazione di aver trovato un antidoto al nostro malessere. Questo brano avvolgente ci culla attraverso la suadente voce di Dorian che si muove agile e delicata tracciando incantevoli melodie che sembrano aver capito chi sei e quello di cui hai bisogno.

Il titolo del brano Blast Off, ossia decollare, ci invita a non fermarci ed andare avanti. Ci immaginiamo in un'auto con questa canzone che suona nello stereo mentre ci allontaniamo da tutto quello che ci fa soffrire, con un sorriso sulle labbra e la testa che ondeggia al ritmo di questo affascinante brano Hip Hop. 


Dorian è una figura di spicco nella scena musicale poiché il suo stile unico lo pone diversi gradini più in alto rispetto alla media delle produzioni contemporanee. Il suo modo melodico di rappare è forse uno degli aspetti che si apprezza maggiormente del suo stile in cui spicca il suo vibrato naturale. Dorian è anche dotato di notevole range vocale che è impreziosito dal suo originale timbro.

Il testo del brano insiste nella necessità assoluta di partire e dare un taglio alla vecchia vita e lo fa nel modo più appassionato possibile. Le note eseguite dalla sua voce sono dinamiche e sembrano lottare con il beat del pezzo che ricorda il suono delle lancette di un orologio, che impietoso ci spinge ad agire e a farlo in fretta.

La scelta dei suoni di questo brano creano un atmosfera simile a quella che si concretizza quando stai cercando una soluzione e finalmente i pezzi del puzzle cominciano a formare un'immagine, quella che costituisce la soluzione al tuo problema, allora vieni colto da una strana esaltazione che si risolve in un senso di sollievo. Finalmente hai le idee chiare e capisci quello che devi fare.

Devi andare via, perché ormai non c'è più niente da perdere.