DOC FISCHBACH - "Finally Free"
Finally Free, finalmente libero, così come vorremmo sentirci tutti.
Una ballata romantica, classica nei contenuti, moderna nel sound questa nuova canzone di Doc Fischbach.
Una voce dannatamente espressiva, dolce e all'occorrenza esplosiva, dai toni altissimi, quasi al livello di una voce femminile. Ottimamente dosata, ci accompagna per tutto il brano in una dimensione ben definita, dai colori chiari e con un messaggio di speranza scolpito in ogni nota.
Vi lascio qualche minuto per ascoltare il video qui sotto per capire meglio ciò di cui parlo...
Il brano è davvero intenso, soprattutto nell'apertura del ritornello, very catchy come dicono gli americani e che resta in testa già dal primo ascolto.
Tutta la produzione è di altissimo livello, arrangiamento, registrazione, mix e master. Tutto funziona alla grande, nulla da invidiare alle produzioni internazionali che sentiamo in radio ogni giorno.
Ottime soprattutto le armonizzazioni vocali che ispessiscono la voce sottile e delicata di Doc. Lo special nel finale tocca delle dissonanze leggere ad argomentare il senso di inquietudine prima della ritrovata libertà.
Insomma, un brano che dovreste inserire subito nella vostra playlist ed un artista che fareste bene a scoprire nella sua interezza.
Qui sotto tutti i link delle piattaforme dove potrete ascoltare questo piccolo capolavoro.
Qualche cenno biografico...
Dalle montagne di Denver in Colorado Doc Fischbach trova l'ispirazione per dedicarsi a ciò che ama di più, la sua musica.
Immerso nella natura e con un passato travagliato, trova conforto nelle sue canzoni che definisce di "self help", in italiano "auto-aiuto".
Tanta sensibilità insomma in quello che fa e nelle sue composizioni, con ormai già 10 singoli pubblicati ad oggi sulle piattaforme di streaming.