DESTINY ROAD (REMIX) - When The World Is Too Much

05.04.2024

Ti sei accorto che il mondo è troppo grande per te? Allora rifugiati nelle braccia di una persona cara e vedrai che il mondo diventerà subito un posto migliore e forse neanche così grande e dispersivo come può sembrare. Questo almeno è quello che fa Gary Dranow nel brano "When The World Is Too Much", una delle tante perle musicali che fanno parte dell'album "Never Give Up". Il brano è un'avvincente miscela di indie rock e soft rock che approfondisce temi come l'amore, la lotta e la ricerca della chiarezza in un mondo sempre più tumultuoso che va a 100 km/h.

Gary ha realizzato questo brano con gli inseparabili The Manic Emotions e per l'occasione si è avvalso della maestria e della creatività di Klim Apalkov e Roman Kuznetsov, originari di Kaniv. Le composizioni di Gary, intrise delle influenze del blues rock, dell'hard rock e del rock alternativo, sono state completate, valorizzate e impreziosite dalla maestria alla tastiera di Apalkov e dall'abilità tecnica di Kuznetsov alla chitarra.

Se ce ne fosse bisogno, Dranow e i The Manic Emotions ancora una volta hanno dato un saggio della loro straordinaria versatilità e creatività. Stanno fioccando le canzoni di Gary Dranow in questo 2024, eppure ognuna di loro si differenzia per il sound, per il ritmo, per lo stile e anche per le tematiche affrontate. Insomma Gary anche questa volta ha tirato fuori il classico coniglio dal cilindro, riuscendo sempre a rinnovarsi e ad attingere dall'infinito pozzo della sua creatività.

"When The World Is Too Much" è una canzone per certi versi classica, ma allo stesso modo senza tempo, una classica ballata rock che si avvale di straordinari riff di chitarra. La narrazione cerca di trovare conforto, pace e comprensione in mezzo al caos, in un mondo travolto e sconvolto dagli eventi. L'obiettivo dell'artista è connettersi profondamente con gli ascoltatori, che a loro volta possono trovare conforto nella capacità della sua musica di trasmettere emozioni e storie profonde.

E proprio la capacità di raccontare storie vere e a volte autobiografiche che rende le sue canzoni ancora più sanguigne, autentiche, intime. Merita un plauso anche la dedizione di Gary e dei The Manic Emotions nell'esplorare temi complessi attraverso una musica rock, ma poliedrica e capace di "sporcarsi" e "contaminarsi" con vari generi e sottogeneri musicali.

"When The World Is Too Much" è un rifugio musicale dal rumore del tran tran quotidiano e ci ricorda costantemente il potere dell'amore e la forza che dobbiamo tirare fuori quando affrontiamo le sfide che la vita ci riserva ogni giorno. Questa traccia non solo evidenzia il grande talento musicale di Gary Dranow e dei The Manic Emotions, ma testimonia anche il loro impegno a comunicare tramite il linguaggio universale della musica che tratta i più disparati temi della vita.

"When The World Is Too Much" è un'esperienza potente e completa che riempie l'anima. Non perderti questo gioiellino musicale, quindi mettiti comodo, schiaccia play e preparati a vivere un bel viaggio musicale in compagnia di Gary Dranow e gli inseparabili The Manic Emotions.