DEREK LEE GOODREID - Lost & Alone Again

09.04.2023

La stanza è vuota e silenziosa, come se non ci fosse mai stato nessuno. Il cuore batte forte nel petto, ma la solitudine è insopportabile. La sensazione è quella di chi sente di dover fare affidamento solo su se stesso, senza l'aiuto di nessuno, ma è determinato a superare questa sensazione e ad andare avanti, ad ogni costo.

Questo è il tema della nuova canzone di Derek Lee Goodreid, intitolata "Lost & alone again", "una ballata lunatica ispirata alla musica di Johnny Cash, Nick Cave e Hank Williams", come si legge nella descrizione al video ufficiale del brano.

"Lost & alone again" è un pezzo intenso e malinconico che si presenta come un'esperienza emotiva intensa e profonda. La voce di Goodreid risulta al contempo potente e trascinante, ma anche fragile e vulnerabile, mentre la chitarra accompagna il tutto con delicatezza, in un brano acustico di grande impatto. La malinconia del testo è palpabile fin dalle prime note e si avverte fin dall'inizio che il brano non è certo destinato alla spensieratezza.La somiglianza con "Hurt" di Johnny Cash non si limita solo alla melodia, ma si estende anche alla profondità emotiva.

Entrambe le canzoni esplorano temi come la solitudine, la disperazione e il dolore, toccando corde emotive profonde e intense. Ma se "Hurt" di Johnny Cash sembra parlare di una vita piena di rimpianti e di un uomo che si avvicina alla fine della sua vita, "Lost & alone again" si concentra invece sulla solitudine e sul dolore di chi ha perso qualcosa o qualcuno di importante e cerca di trovare il modo di andare avanti.

Musicvertising-Banner.jpg

Il testo di "Lost & alone again" è toccante e sincero. Il cantante canta di sentirsi perso e solo, senza una meta o un obiettivo nella vita. Il testo è scritto in modo semplice ma efficace, e le parole sembrano fluire naturalmente, come l'acqua di un fiume. Il tema dell'acqua ricorre sempre nella descrizione al video: "L'idea dell'acqua per purificare l'anima mi colpisce davvero nel profondo essendo cresciuto in una città dove il fiume incontra il mare e l'isolamento dovuto all'abbandono della chiesa in cui ero cresciuto a volte era opprimente".

Goodreid spiega che nel momento in cui è rimasto bloccato a casa con il Covid, ha realizzato un lyric video con immagini e video di animali per la canzone, perché ama gli animali.

"Lost & alone again", uscita il 20 marzo del 2023, anticipa il nuovo album, "Struck By Lightning Again", che uscirà invece alla fine dell'estate, il 17 settembre 2023 (l'anniversario del compleanno di Hank William).