DAVID JL - Fairytales

31.07.2024

"C'era una volta un musicista, o meglio un cantautore polistrumentista che amava scrivere canzoni e raccontare le sue emozioni attraverso la musica. Come molti altri prima di lui, dopo la perdita di una persona importante decise di scrivere una canzone che potesse esorcizzare il suo dolore e fare in modo che altre persone potessero fare lo stesso col loro dolore. 

Ed ecco che, pur non credendo nelle favole, finalmente scrisse "Fairytales", e tutti vissero un po' più sereni..."

Dopo il debutto discografico del 10 Maggio scorso con il brano "Hopeless Dreams", il cantautore David JL torna sulla scena musical con il suo secondo singolo intitolato appunto "Fairytales".

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 Luglio scorso, si presenta come una ballata folk in acustico, con un arrangiamento minimal con la chitarra acustica a dominare la scena accompagnata da un flebile pianoforte sul quale la voce appassionata di David può esprimersi al meglio.

Interessante anche il solo di chitarra elettrica nel finale, a spezzare l'atmosfera, buoni anche i cori, ma è l'atmosfera nostalgica che ci arriva dritta all'anima e che vi lascia con la lacrima trattenuta fino alla fine della canzone...