DARA BLAXX - In My Cup

21.09.2023

Ci sono delle occasioni speciali che richiedono una preparazione speciale. Quando siamo eccitati per una serata fuori che si preannuncia ricca di avvenimenti e divertimento vogliamo che tutto sia perfetto. Ci mettiamo in tiro e ci prepariamo ad affrontare le prossime ore con lo spirito di chi ha intenzione di divorare la notte.

Ci sentiamo splendidi e brillanti, il nostro vestito lo abbiamo scelto perché quando lo indossiamo sentiamo che nessuno può fermarci e lo sappiamo per esperienza diretta. Tutto è pronto, sono le nove di sera e stiamo varcando la porta di casa per perderci nella musica e nella notte. Aspettaci mondo, perché stiamo arrivando.

La scena descritta nell'introduzione di questo articolo riassume l'eccitazione e la voglia di divertimento espressa nell'ultimo singolo di Dara Blaxx, intitolato In My Cup. In questo strepitoso brano che si presenta come una perfetta fusione di R&B e Afro beat la cantante britannica nigeriana ci consegna una canzone che è un invito ad unirsi a lei in una notte all'insegna del divertimento e dell'euforia.

Il brano si apre su degli accordi dal sapore jazz eseguiti con un pianoforte elettrico che ci presentano sin da subito un'atmosfera frizzante di eccitazione ed attesa. La voce calda e seducente di Dara ci accoglie all'interno della sua casa dove sono in corso gli ultimi preparativi per quella che si preannuncia come una notte magica.

L'accompagnamento delle percussioni marca il tempo come le lancette dell'orologio mentre sentiamo il tappeto musicale crescere lentamente di intensità Altri elementi si aggiungono alla narrazione che ormai si è spostata da casa al centro della festa. Come un'eccellente ospite Dara ci introduce nell'ambiente con la raccomandazione di non affidarsi solo alle apparenze e a quello che i nostri occhi riescono a vedere.

Il sound del pezzo è caldo e avvolgente e riesce a catturare con estremo realismo un ambiente brulicante di persone che si divertono tra risate composte e chiacchiericcio piccante. Mentre scorrono i drink e la festa procede e ci sentiamo totalmente integrati in quell'habitat sofisticato e raffinato in cui non siamo pienamente coscienti di quello che sta accadendo intorno a noi.

Questo tipo di occasioni sono stuzzicanti come una droga benefica che ci solleticano l'umore e ci riempiono di una strana eccitazione. Mentre la traccia volge al termine ci sentiamo storditi e leggeri come dopo un'esperienza stimolante e gratificante.

Un brano estremamente piacevole che resterà nella nostra memoria come il ricordo di una serata speciale che non dimenticheremo facilmente.