CYNTHIA HAMAR - Where Your Love Lives
Sei in casa e stai riordinando gli scaffali, quando ti imbatti in quel vecchio bauetto di cui non ricordi il contenuto. Lo apri e ti si inondano gli occhi di ricordi. Un dolce tuffo nel passato.
Cynthia Hamar è una cantautrice nata a Drayton Valley, in Alberta, con la passione per la musica fin dalla tenera età e cresciuta in una famiglia di musicisti.
Recentemente è tornata sotto i riflettori col suo quarto album Joint & Marrow pubblicato nel settembre 2022 da Neon Moon Record, di cui fa parte questo brano.
"Where your love lives" è una canzone che tratta un tema che le sta molto a cuore, in cui elogia i valori per lei più importanti come la famiglia.
Dedica questo brano ai figli ormai adulti che hanno lasciato il nido di casa e il marito al suo fianco, un modo per lei di aprire la scatola del suo cuore e liberarne tutto l'amore contenuto, saldo e infrangibile dal tempo.
Il video in stile VHS è un filmato che raccoglie frammenti del passato, momenti di quotidianità e allegria, nostalgico e piacevolmente emozionante, una coccola al cuore.
Cynthia è davvero poliedrica, un'artista a tutto tondo, cantautrice, chitarrista e pianista, ha lasciato senza parole in moltissimi con il suo magico folk blues.
Dal punto di vista tecnico e sonoro e dal tema trattato si evince la passione di Cynthia per cantautori folk ai quali si ispira come Brandi Carlile, Gregory Alan Isakov fino ai Radiohead.
La sua ottima preparazione si evince anche dagli studi fatti: ha conseguito una laurea in musica presso la Grant MacEwan University.
Lei stessa si dice in difficoltà quando deve circoscrivere il suo stile, poiché si lascia contaminare da un repertorio musicale davvero ampio e colorato.
Il brano è composto ed eseguito da lei, dalla voce alla chitarra, mentre al pianoforte troviamo Chris Andrew.
Registrato e prodotto da Paul Johnston con il contributo degli assistenti ingegneri Nick Adkisson, William Conway e Reinette Schabert.
Cynthia è stata vincitrice della Bent River Records Songwriting Competition proprio con la scrittura di questo brano, che ora si trova in seconda posizione nella classifica Spotify dei brani più popolari dell'artista , subito dopo "Great Goodbye" in cima con oltre 14k ascolti.