CRY BABY PURPLE - Dance With The Undead

30.10.2024

Il brano dei Queen, "Don't Stop Me Now", è quello che dà la maggiore carica positiva ed è stata ribattezzata la canzone del buon umore. 

Lo dice la scienza, in particolare uno studio condotto dal neuroscienziato cognitivo Jacob Jolij. Naturalmente ci sono tantissime altre canzoni in grado di dare una bella scossa di adrenalina, e tra queste rientra il brano "Dance With The Undead", un pezzo rock dei Cry Baby Purple che porta un pizzico di nostalgia anni '80.

Il pezzo irrompe con un ritmo di batteria ritmato che fa pompare gradualmente e costantemente l'adrenalina. La traccia ha una forte intensità e un tono ribelle, capitanata dai riff potenti di chitarra che sono uno degli elementi più forti e caratteristici.

Le note di chitarra non si limitano a riempire lo spazio, ma aggiungono strati e profondità nel ritmo, fondendosi perfettamente con il resto della strumentazione. C'è grande precisione in tutti i passaggi, ognuno dei quali viene eseguito con grande abilità tecnica e cura dei dettagli.

Uno degli elementi caratteristici di "Dance With The Undead" è il flusso dinamico, con una tensione che prima cresce, poi ribolle e infine esplode in un finale potente e deflagrante.

I Cry Baby Purple, gruppo funk rock di Dublino guidato dal cantante e compositore Mikey Deasy, sono tra le band da tenere d'occhio sul palcoscenico della musica mondiale con il loro suono energico e avvincente che sicuramente faranno parlare ancora di loro.