CMK BEATS - Life Stories
La musica dance ha conosciuto nel corso del tempo un'evoluzione profonda che ha portato ad una completa trasfigurazione del suo linguaggio. Dagli anni '70 ad oggi la musica concepita per far ballare la gente si è trasformata, adattandosi a suoni e ritmi che rispecchiavano le mode e le tendenze del momento.
L'avvento della musica elettronica ha giocato un ruolo fondamentale nei processi compositivi di questo particolare genere, arricchendolo con suoni e beats che hanno generato una vasta gamma di stili e sottogeneri. Ogni decade, dagli anni '80 ad oggi, può essere ricondotta ad uno stile preciso di facile identificazione in virtù dei caratteristici suoni che hanno dominato la scena di quel periodo.
In tempi più recenti la EDM non ha arrestato il suo sviluppo, trovando in artisti emergenti dei nuovi pionieri, pronti a sperimentare sonorità e ritmi che aggiornano i canoni della dance adattandoli al gusto contemporaneo.
CMK Beats è un artista indipendente, compositore di musica elettronica, song writer e cantante che con il suo ultimo album intitolato Life Stories dà il suo personale contributo all'aggiornamento di quel linguaggio che definisce i canoni della musica da ballo.
Undici brani di musica Dance il cui unico filo conduttore è quello, come suggerisce il titolo del disco, di ispirarsi a storie di vita che diventano un pretesto per sperimentare quegli elementi scaturiti dall'ispirazione del suo creatore.
Sono molte le influenze che convergono in questa raccolta, che spaziano tra la Tecno alla Trance, l'Hip-Hop e la House inglese. Il sound del disco è rilassato e riesce a installare nell'ascoltatore quella spensieratezza che fa ci fa abbandonare alle vibrazioni e ballare al ritmo pulsante dei suoi affascinanti beats.
I brani di questo album vogliono comunicare un messaggio di speranza che ci invita a seguire le nostre passioni e i nostri sogni e lo fa attraverso la condivisione senza filtri delle emozioni del cantante che come in una conversazione a due si mette a nudo per coinvolgere l'ascoltatore nel suo mondo.
Le Storie raccontate nelle singole tracce sono frutto delle esperienze di vita dell'artista in cui tutti possono riconoscersi. Il suono dei synth, i ritmi, le metriche, tutto quello che compare in questo disco ha lo scopo principale di intrattenere e allo stesso tempo di far riflettere sulla vita che si presenta offrendoci occasioni e possibilità che sta a noi decidere se abbracciarle o meno.
Ogni traccia ha un suono ed uno stile diverso che sottolinea il talento compositivo dell'artista e la sua padronanza dei generi che si alternano in questo eterogeneo disco che incarna, anticipandole, le nuove tendenze della musica elettronica.