CLAY JOULE - Memories

05.11.2022

Il tempo passa in fretta, non è possibile fermarlo ed è difficile inseguirlo quando lo abbiamo già perduto.

I ricordi scandiscono il tempo, ogni momento vissuto in uno spazio crea un' immagine che resta indelebile nella mente e si unisce alle mille altre immagini di vita che non sempre la memoria può contenere.

Momenti importanti per crescita ed esperienza, relazioni e perdite, viaggi e senso di nostalgia per il ritorno, un pezzo, una canzone, una storia, una nascita diventano le immagini dell'album dei ricordi dell'esistenza di ognuno.

Quando la memoria svanisce è necessario preoccuparsi, la memoria e i ricordi sono sinonimo di eternità, una perdita di felicità e il dolore che ne deriva possono fondersi nella gioia di un Tempo, di per sé infinito.

Il Sentimento è ciò che caratterizza le note dell'ultimo singolo di CLAY JOULE- "Memories". Questa nuova hit rilasciata in streaming dal suo musicista e produttore è un momento di passaggio, un cambio di direzione in termini artistici di CLAY JOULE che piace per la sua positività, nelle scelte musicali e nei testi, pur affrontando temi cari all'esistenza grazie ad elementi autobiografici.

Il videoclip che accompagna la canzone, in realtà deve essere letto come una conferma dello stile creativo, soft con melodie pop alternati a meno puliti come nel rock alternativo.


"Memories" è il ricordo di una storia d'amore, tra le immagini vediamo momenti di gioia e scatti di luce di un ricordo che si perde in un tempo lontano.

Malinconico è il passaggio da una fase di sogno, con immagini che suscitano tenerezza e il velo che nasconde la realtà di ciò che adesso resta di quel sogno, il risveglio nell'assenza di una parte di quel ricordo.

La musica che accompagna "Memories" è melodica, leggera tipica di una ballata degli ultimi anni novanta del rock indipendente. Il brano non si presenta con un testo impegnato, segue una melodia quasi fosse composta di fiati e scorre lentamente attraverso il video in modo emozionante.

Chi ha ascoltato i brani precedenti di CLAY JOULE noterà un certo cambiamento rispetto ai brani precedenti. L'allegria e la gioia di vivere sembrano lasciare il posto alla malinconia ma, bisogna credere nella competenza di un musicista dal grande seguito che ha voglia di sperimentare suoni innovativi in attesa di novità per le prossime pubblicazioni.