
CHANDRA - We Want Our Planet Back
Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di distribuzione
dal' 11 Aprile 2025
"Non esiste un pianeta B!" – quante volte hai sentito questa frase che sembra essere diventata un mantra del nuovo secolo? Sentiamo ripeterla in continuazione, ma stiamo davvero facendo tutto il possibile per rimettere in sesto il nostro malconcio pianeta? Spesso ce la prendiamo con i potenti del mondo, accusandoli di non fare abbastanza per salvare la Terra.
Prima di prendercela con gli altri, però, sarebbe bene chiederci se noi, nel nostro piccolo, stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per lasciare alle generazioni future un mondo migliore.
Una domanda che si pongono anche i Chandra, energica band pop-rock di Bristol che l'11 aprile 2025 pubblicherà il nuovo singolo "We Want Our Planet Back", accompagnato da un video musicale innovativo e coinvolgente. Il brano, ad alta energia e ricco di riff intensi e travolgenti, affronta apertamente lo stato pietoso del nostro pianeta e soprattutto l'impotenza che molti di noi provano, specialmente le nuove generazioni, quando si tratta di prendere la giusta direzione.
Ma non è tutto: il videoclip realizzato per il lancio del singolo è semi-interattivo, una sorta di avventura in cui lo spettatore può scegliere quale percorso seguire. Durante il video, in due punti cruciali della storia, è possibile decidere se guardare il video dal punto di vista del "Villain" oppure quello degli "Heroes". Una modalità originale e divertente, ideata per coinvolgere ancora di più il pubblico, che potrà così esplorare diverse prospettive della narrazione.
Qui il link del loro profilo Youtube per poter "giocare": https://www.youtube.com/@ListenToChandra
La band ha caricato tutti i segmenti del video sul proprio sito web in esclusiva per i partner, in attesa della pubblicazione ufficiale su YouTube e social media. Dal giorno del lancio, l'11 aprile, sarà disponibile anche il "Director's Cut" integrale del video, ma il vero valore aggiunto resta proprio l'interattività, che offrirà agli spettatori l'opportunità di prendere parte attivamente alla storia narrata nel video.
I Chandra non sono nuovi a tematiche sociali e ambientali: già lo scorso anno avevano pubblicato la canzone "I'll Be There", con la quale ricordavano a tutti che cambiare il mondo è possibile e che ognuno di noi può diventare un esempio virtuoso.
Chandra Nair, frontman della band, ha spiegato che in un anno di grandi sconvolgimenti sociali e climatici come il 2025, sembra che ogni volta che facciamo un piccolo passo avanti, siamo inevitabilmente trascinati indietro da avidità, potere e corruzione. "We Want Our Planet Back" è una potente chiamata alle armi, una canzone di protesta per riprenderci il nostro pianeta e ricordarci che, uniti e determinati, possiamo davvero fare la differenza.