CATHERINE GRACE - Silent Armageddon
Al mondo purtroppo esistono guerre e battaglie in ogni dove, dalle più grandi, i conflitti bellici, fino alle più piccole schermaglie di periferia. Ma esistono anche battaglie interiori che ci mettono giornalmente alla prova, sempre in evoluzione, e che ci mostrano quanto il nostro io possa entrare in conflitto con quello che la gente vede di noi.
E tratta proprio di queste lotte interne il nuovo brano della cantautrice Catherine Grace, sempre in collaborazione con l'artista Mark Dwane, intitolato appunto "Armageddon Silent", proprio a sottolineare il paradossale silenzio delle nostre guerre intestine.
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 30 Agosto scorso, è stato pubblicato sotto forma di EP per raccogliere ben quattro differenti versioni, nello specifico "Alternate Mix", "Accelerated Mix" e "Silent Mix" oltre naturalmente alla versione originale.
Il brano è avvolgente, con un arrangiamento moderno ed una produzione davvero ben fatta che vede diversi passaggi e diverse intensità all'interno di tutta la canzone. La voce di Catherine arriva in maniera diretta e ficcante dominando la scena.
Un brano molto particolare che ricorda un'ambientazione post apocalittica e ci lascia riflettere su quanto ancora abbiamo da sistemare nella nostra mente e nella nostra anima...