CASSIE JEAN AND THE FIREFLIES - Heart Over Head

01.05.2022

Una vera e propria esplosione di generi questo album "Heart over Head" di Cassie Jean and the Fireflies, apparentemente dal "semplice stile Country" che già dopo il primo ascolto di tutte le 14 tracce contenute all'interno dell'album, ci fa rendere conto di essere di fronte a molto, molto di più.

Atmosfere che ti fanno viaggiare tra le street road canadesi a bordo del tuo fuoristrada, a stradine sterrate western da percorrere a piedi sotto il sole con cappello da cowboy e birra in mano.

Un mix di generi tra folk rock e country retrò incredibilmente bilanciati a blues e R&B che si sposano perfettamente con il timbro di voce della cantante, dolce ma allo stesso tempo autorevole ed energico.


Tanti i brani di questo album, ognuno dei quali merita il giusto spazio. Tra questi ne citiamo alcuni: 

"Mrs. Mavies" che possiamo definire una vera ballata country in cui è impossibile non muoversi a ritmo di musica.

"Sun Don't Rise (Just to Hear you Crow)" dal sound più ricercato e affascinante, molto più vicino al Soul e "Ain't nobody gonna bother me" perfetto da cantare con i finestrini abbassati per la prossima meta delle vacanze estive.

Non mancano inoltre brani più introspettivi e per certi aspetti introversi come nel caso di "Heart over Head" e "All my Life" che consentono, grazie a pause pianificate, di rallentare il ritmo allegro e incalzante degli altri brani.

14 tracce che vi lasciamo l'onore di scoprire una dopo l'altra in un'esperienza di rivivere più e più volte.