CALLE 63 - Departure

26.04.2022

"Calle 63" è il terzo singolo pubblicato e distribuito sulle piattaforme di streaming dell'artista Departure, un brano strumentale ricco d'atmosfera e immagini che si inseguono nei ricordi.

La chitarra "lo fi" protagonista di questo brano strumentale rievoca ricordi e ti trasporta idealmente in un luogo di pace e felicità con un pizzico di nostalgia e malinconia, aiutata anche dalle voci angeliche che dominano dall'alto.

La struttura è volutamente poco schematica e i suoni quasi echeggianti riportano al passato e donano ancora più spessore a tutta la scelta stilistica intrigante e carismatica.

Ottima la qualità tecnica di tutti i reparti, dalla composizione all'arrangiamento, così come mix e master. Una scelta di suoni impeccabile corona degnamente il tutto.


"CALLE 63" è un omaggio alla prima abitazione a Bogotà dell'autore "Departure" dove lui dichiara di "aver avuto la fortuna di crescere" in un edificio di tre piani abitato interamente dalla sua stessa famiglia.

"Se mi annoiavo, potevo semplicemente scendere al piano di sotto e giocare con i miei cugini, se avevo fame potevo correre di sopra e la nonna mi dava abbastanza cibo per sfamare un battaglione.

Per molto tempo ho pensato che questo fosse il modo in cui la maggior parte delle persone è cresciuta, ma con il tempo mi sono reso conto di quanto fossi fortunato ad avere un'educazione così felice circondato da una così grande famiglia amorevole"

Questo nuovo lavoro di Departure è sicuramente solo un assaggio di ciò che rappresenta la sua biografia ma notiamo con piacevole sorpresa le sue spiccate doti artistiche e musico-comunicative dimostrando che le parole a volte non servono. Basta la musica.