BEST INTERNATIONAL POP MUSIC

19.05.2024

Discover the top pop streamed music 

MY SATELLITE - Denial

Quando il sound è quello giusto lo si capisce subito, bastano poche note, o addirittura, come in questo caso, bastano 2 colpi di batteria e tutto diventa chiaro.

Stiamo parlando di "Denial", l'ultimo singolo prodotto dalla band formata da Bryan Stage nell'ormai lontano 2009 denominata "My Satellite".

La band ha prodotto da quel momento diversi album e singoli raggiungendo una maturità musicale che traspare in maniera netta in quest'ultima produzione. Un sound di altissima qualità frutto anche di una ricerca musicale al limite della sperimentazione. 

Tutto funziona bene, arrangiamento, registrazioni e soprattutto la voce del cantante, carismatica e vellutata a completare l'opera.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 17 Maggio scorso, vi consigliamo di aggiungerlo alle vostre playlist... non ve ne pentirete!

LEOPOLDO ET LACERDA - Eremita

Uno dei prodotti più interessanti nell'ambito della musica elettronica moderna porta il nome di "Leopoldo et Lacerda".

Un progetto artistico che presenta brani dalle svariate sfaccettature realizzati con cura sotto ogni dettaglio. 

In particolare oggi ci occupiamo del nuovo Album intitolato "Eremita". Si tratta di una raccolta di 4 brani inediti dalla quale abbiamo selezionato per voi la traccia 1 omonima che dà appunto il via all'album.

Da dimensione ipnotica vi ritroverete subito in uno stato di trance che appagherà tutti i vostri sensi grazie all'alta qualità sonora del brano.

L'album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 10 Maggio scorso. Buon ascolto!


RICHARD BERGER - Retrovert

Accogliamo con grande piacere l'uscita del nuovo album intitolato "Retrovert", disponibile dal 17 Maggio scorso su tutte le piattaforme di streaming.

Si tratta dell'ultima fatica del cantautore Richard Berger, cantante e musicista eclettico, che nelle sue composizioni ama esplorare vari generi, ma sempre con grande gusto musicale e ottima conoscenza delle potenzialità infinite della musica stessa.

L'album raccoglie ben 12 tracce inedite, eleganti e raffinate, per un ascolto maturo e che riesce a ricreare un'atmosfera piacevole e moderna, pur rifacendosi a sonorità tipiche degli anni '80\'90.

Una buona scelta da fare se amate la buona musica e avete voglia di un ambiente confortevole.

KAT SAVVAS - Flames Into The Air

Dopo il suo debutto discografico con il brano intitolato "This Life ain't Easy" uscito il 23 Agosto 2022 ed il successivo singolo "Silent Scream", la cantautrice Kat Savvas torna sulla scena musicale. con il suo ultimo lavoro "Flames Into The Air".

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 Aprile scorso, si presenta come una ballata pop delicata e orecchiabile già dopo il primo ascolto. 

Qui a fianco potete anche apprezzare il videoclip ufficiale che mostra la cantante alle prese anche con il ballo per rendere ancora più coinvolgente lo spirito tribale che traspare dalla canzone.

Una bella scoperta!

JOSHUA PEARLSTEIN - Wandering Degenerate

Dopo il debutto discografico del 26 Aprile scorso con il suo primo singolo intitolato "Heartless Binge", il giovanissimo cantautore pop Joshua Pearlstein torna subito a far parlare di sé con il suo secondo singolo dal titolo "Wandering Degenerate".

Disponibile dal 17 Maggio scorso su tutte le piattaforme di streaming, il brano si presenta come una ballata pop intensa e coinvolgente, che ricorda a tratti la ritmicità il grande Michael Jackson, uno degli idoli di Joshua e di noi tutti.

Il sound è moderno e colpisce la scelta tecnica di rendere la voce un po' distorta, che rappresenta già un segno distintivo, un marchio di fabbrica di questo giovane artista.

Restiamo quindi in attesa di nuovi sviluppi nella carriera di questo promettente artista. Intanto ci gustiamo la sua Wandering Degenerate a tutto volume!