BELZ - Love and Gucci Gloves
Quante volte guardando film e serie TV abbiamo desiderato di vivere come i protagonisti di quelle fiction? Storie d'amore folli e appassionate che si svolgono in ambienti lussuosi, tra feste in piscina, auto costose e shopping sfrenato.
Guardiamo quelle pellicole e sogniamo di essere noi a vivere quel sogno dorato in cui non c'è mai un giorno di pioggia e possiamo avere tutto quello che il nostro cuore desidera. Quello che ci interessa maggiormente è trovare il vero l'amore, ma se a questo si abbinasse anche fama e successo tali da consentirci di toglierci qualche sfizio sarebbe decisamente meglio.
Le parole che hanno aperto questo articolo sono ispirate al testo dell'ultimo singolo di Belz intitolato Love And Gucci Gloves. In questo prorompente brano pop l'artista di Boston ci sprona a puntare in alto per raggiungere il tipo di vita che abbiamo sempre sognato.
Il brano si apre con la meravigliosa voce di Belz che intona i primi versi su dei brillanti accordi di pianoforte che infondono all'atmosfera un tocco vincente e ottimista. La traccia si anima velocemente con l'inserimento di schiocchi di dita che sembrano voler caricare di elettrica aspettativa lo sviluppo del brano. Ecco infatti che nel giro di pochi secondi il pezzo esplode in un ritmo travolgente e dinamico che monopolizza la nostra attenzione nell'immediato.
Il sound del brano è stellare e stupisce l'ascoltatore con il suo incredibile mix di funky, pop e R&B. Quello che colpisce maggiormente in questo brano è la perfetta scrittura delle melodie che si presenta asciutta ed essenziale, in grado così di entrare facilmente in testa. L'artista è riuscita ad affinare uno spirito comunicativo immediato e senza fronzoli che affascina fin dal primo ascolto.
La sezione ritmica pulsante ci cattura nella sua orbita gravitazionale attraverso i dinamici giri di basso mentre la nostra fantasia vola in alto insieme alle note del cantato che si impennano senza sforzo in dimensioni ariose e luccicanti.
Nella seconda metà della canzone c'è una variazione in cui tutti gli strumenti sospendono le loro attività dandoci modo di assaporare al meglio lo splendido timbro di Belz con i suoi gorgheggi ed i suoi vibrati intensi e precisi. La base riparte con il suo groove irresistibile riportandoci alla sezione del ritornello che ci conduce alla fine della traccia su cui Belz si scatena in vocalizzi pieni di stile che chiudono elegantemente il brano.
Se siete alla ricerca di un brano fresco ed energizzante Love And Gucci Gloves è la canzone che fa per voi!