BABY - Monokino
E' uscito il 1° Aprile di questo 2022 il nuovo singolo di Monokino dal titolo "Baby".
George van Wetering alias Monokino, è un talentoso performer originario di Amsterdam che ha formato e guidato l'omonima band con cui ha ottenuto un forte seguito in Cina e in America, esibendosi in lungo e in largo in questi Paesi.
I primi tre singoli dell'Artista ("Your Underground", "No Return" e "Bend or Break") hanno avuto un largo consenso oltre che dagli utenti finali anche dalla critica (su Spotify "Your Underground" ha già totalizzato più di 25mila streams).
"Baby" racconta di una relazione tormentata in cui ci sono litigi, e dove una delle due parti soffre per non essere esclusiva per l'altra parte; da alcune dichiarazioni dell'artista, pare che si tratti del racconto di una vicenda personale, dove ad avere la peggio è stato proprio il performer.
"Baby" è una crasi perfetta tra suoni sintetizzati e rock anni 80, enfatizzati maggiormente dalle immagini del lyric video pubblicato sui YouTube: sfondo nero e pixel in movimento per ricreare la grafica dei primi videogiochi anni 80 ma con il rapido scorrimento delle parole, in un gioco accattivante di immagini e musica.
Le chitarre distorte si sposano bene con la ritmica elettronica che accompagna tutto il brano. Basso e voce intensa e profonda completano un arrangiamento tanto minimal quanto efficace.
Monokino sarà ancora protagonista nel 2022 con un album che uscirà a breve e noi... lo aspettiamo con ansia e curiosità!