AZA BROWN - Afterthought
Sere d'estate dal sapore latino, musicalità leggera e spensierata...
Racconti davanti al fuoco in una notte in riva al mare...
Ritmo quasi cubano di passione trascendentale...
...e poi la voglia di ballare, e stringersi al chiaro di luna in un viaggio di odori e sensazioni lontani nel tempo, che sa di eternità.
Non abbiamo un modo diverso per descrivere questo nuovo brano di "Aza Brown" intitolato "Afterthought",. Un tripudio di generi e di influenze musicali che lo rendono impossibile da catalogare.
La melodia è attraente, seducente, MAGNETICA.
Nell'intro brevi accordi di chitarra ti conducono dolcemente in quello che dopo pochi secondi si rivela uno scenario musicale vivo e prestante pur mantenendo un ritmo equilibrato e moderato.
La voce limpida e carismatica del cantante completa un arrangiamento di grande spessore artistico, restando sempre in primo piano.
Il brano scorre piacevole e veloce nonostante i suoi 5 minuti e 30 di durata in cui c'è spazio anche per tratti solo strumentali tra i quali citiamo quello del minuto 3:44 dal ritmo spagnoleggiante e prestigioso che regala attimi di passione in musica come solo un vero artista sa fare.
Aza Brown colpisce nel segno, va dritto al punto e regala alla scena musicale una produzione di altissimo livello.
Così come anche il videoclip ufficiale che vede Aza come protagonista di una serie di scenari e paesaggi naturali in cui il mare la fa da padrone.
A tratti, in concomitanza con gli assoli e le melodie latine, nel video irrompe una clip in penombra di una donna che balla da sola trascinata dalla musica.
Un insieme di elementi coerenti e collegati fra loro che spiegano attraverso musica, immagini ed emozioni, il concept del brano.
La comunicazione visual è ben curata e studiata. Ritroviamo nella maglia che indossa il cantante nel video, gli stessi colori e la stessa trama dello sfondo usato per la copertina del singolo.
In questo caso i dettagli fanno davvero la differenza e portano questo lavoro ad un piano decisamente più alto.
E non finisce qui... Aza Brown ha deciso di premiare i nostri lettori con un brano da scaricare GRATIS e che potete trovare direttamente al seguente link:
https://hypeddit.com/azabrown/afterthought
Buon Ascolto!