ASTRALIX - Still Raining
La pioggia su di noi ha un effetto catartico, poiché lava e spazza via pensieri, preoccupazioni ed emozioni negative. E allora proprio sotto la pioggia possiamo ballare per purificarci e ritrovare la luce anche nella notte più buia.
Questo è il messaggio incarnato nel brano EDM "Still Raining" firmato da Gary Dranow sotto il progetto Astralix. Per l'occasione Gary si prende una pausa dal suo iconico e riconoscibile sound hard rock-blues per lanciare un entusiasmante progetto elettronico con la collaborazione del musicista australiano Chris Zoupa e con la produzione del musicista Louie Dupont, che aggiunge ulteriore profondità e ricchezza al paesaggio sonoro dipinto in modo perfetto dagli strumenti.
Non è la prima volta che Gary Dranow flirta con la musica elettronica e infatti il suo viaggio in questo genere musicale è iniziato lo scorso anno con i singoli "Lost and Found" e "The Rhythm Fills My Soul". "Still Raining" incanta e avvolge l'ascoltatore con una musica commovente che apre la finestra sulle vulnerabilità delle relazioni e infonde speranza anche quando ci sentiamo sopraffatti da un'esistenza sempre più frenetica e che schiaccia sotto il peso delle responsabilità.
La canzone mixa atmosfere celestiali con ritmi pulsanti, creando un'esperienza musicale e anche di danza elettrizzate. Mentre la canzone scorre sentirai dentro di te un forte impulso a ballare e scatenarti per liberarti delle paure e delle preoccupazioni senza freni inibitori. Tasti e sintetizzatori elastici e versatili, danzando l'uno con l'altro, costruiscono la base della canzone, accompagnata da un sound frizzante trascinato dai bassi ipnotici. Le note emotive della canzone bypassano il cervello, per andare dritto al cuore.
Sin dalle prime note "Still Raining" affascina con la sua aura celestiale e cattura con i suoi ritmi contagiosi che pulsano lungo tutta la traccia. Dalla voce femminile, profonda e sensuale, emerge un desiderio di purificazione, di pace e di riconciliazione tramite un sound che avvolge l'ascoltatore in un abbraccio sognante e angelico. "Still Raining" è una montagna russa di emozioni, dall'inizio mozzafiato passando per una narrazione più calma e introspettiva per poi risalire verso l'alto con tumultuosi ritornelli che risuonano fin dentro l'anima.
La canzone è un raggio di luce nei nostri giorni tumultuosi, un momento di gioia condivisa, il tutto attraverso una magistrale miscela di energia musicale e una magica melodia che proietta l'ascoltatore verso una pista da ballo dove scatenarsi.
I testi descrivono un tumulto di emozioni, con immagini che evocano le strade fredde e piovose e il desiderio di calore e di connessione con l'altro. Emblematico è il ritornello che recita così: "Piove ancora, tienimi stretto, sistemiamo le cose. Piove ancora, è buio e fa freddo e ho bisogno di te stasera". Parole profonde che risuonano con i nostri desideri più intimi.
Con la sua energia contagiosa e la narrazione toccante "Still Raining" si propone come singolo EDM originale che promette di affascinare il pubblico di ogni età, amplificando ancora di più la voglia di sognare, di desiderare e di amare senza freni.
"Still Raining" è un placebo per calmare anima e corpo e se ci liberiamo dalle catene e balliamo insieme, anche sotto la pioggia, il futuro sarà sempre luminoso!