ASTRALIX - Lost and Found
L'amore è un sentimento che troppe volte viene dato per scontato. Se la relazione che abbiamo, non viene coltivata con amore e dedizione si rischia di perdere per sempre quella persona. Paradossalmente è possibile che da una grossa crisi il rapporto ne possa uscire fortificato.
Quando capiamo di aver perduto qualcosa di veramente importante ci gettiamo a capofitto per cercare di sopperire ai nostri errori e di riguadagnare quell'amore speciale che abbiamo visto dissolversi. A volte abbiamo bisogno di una secchiata d'acqua gelata per rinsavire e se siamo fortunati non è troppo tardi per rimettere le cose a posto.
Le parole in apertura di questo articolo sono ispirate all'ultimo singolo del progetto musicale Astralix intitolato Lost And Found. La mente dietro a questo straordinario brano di EDM è Gary Dranow. Questo suo attesissimo secondo singolo riconferma l'impressione positiva seguente alla sua prima acclamata release.
La canzone è interpretata nuovamente dalla meravigliosa voce di Malena che ci racconta una storia di amore perduto e ritrovato che si svolge attraverso una narrazione intensa e coinvolgente.
Il brano si apre con la linea vocale che si fa strada tra emozionanti accordi di tastiera. Fin dalle prime note salta all'orecchio una certa solare vivacità che viene confermata dall'ingresso delle percussioni che iniziano a pompare con forza trascinandoci in un viaggio ad occhi aperti.
Il sound del brano si ispira alle sonorità della musica elettronica di fine anni '90 e inizio 2000. La voce di Malena riempie la traccia di una luminosa sensualità dispiegandosi senza sforzo tra gli intrecci di synth e beat accattivanti. L'arrangiamento del brano è ricercato sia nella scelta dei suoni che per quello che riguarda gli aspetti di produzione che fanno suonare la traccia brillante ed estremamente intellegibile.
Il pezzo è semplicemente perfetto e non possiamo non considerare l'esperienza musicale di Gary Dranow come fattore determinante per il successo della traccia. Lost And Found non è un semplice brano per ballare, è una storia che ci viene raccontata con passione e trasporto. Strofa e ritornello sono legati con una continuità naturale che si traduce con una estrema scorrevolezza della traccia. C'è una musicalità particolare nel brano che emerge da una scrittura coerente e asciutta che si concentra sulla narrazione piuttosto che sul mero aspetto ritmico.
L'ispirata musica di Lost And Found cattura con le sue atmosfere suggestive tutte le caratteristiche del gioco dell'amore, con le sue insidie e le sue difficoltà fino al tanto sospirato lieto fine.
Un brano meraviglioso e audace che ci mette in trepida attesa per le produzioni a venire.