ASTRALIX - Crazy World

27.03.2024

La musica elettronica è affascinante e ipnotica e si presenta in tante forme stupefacenti capaci di catturare e di conquistare. A volte si presenta con ritmi energici e travolgenti e ti spingono a ballare e a scatenarti sulle sue note nella pista da ballo, come se non ci fosse un domani! Altre volte invece la ascolti solo per provare vibrazioni nuove, rilassanti e atmosferiche.

E poi ci sono quelle canzoni elettroniche che sanno essere sia energiche sia rilassanti, come "Crazy World", un viaggio lussureggiante e melodico che soddisfa entrambi i desideri. La firma di questo progetto è di Astralix, dietro cui si celano Gary Dranow e i The Manic Emotions che, pur essendo maestri del rock, dimostrano di saper cavalcare con grande maestria e padronanza anche la musica elettronica.

"Crazy World" racchiude influenze di musica techno, NU-disco, house e un mix unico di suoni contemporanei e nostalgici che richiamano quelle atmosfere oniriche ed eteree della musica dance anni '90 con suoni autentici ed estremamente appassionati. Questo è l'entusiasmante paesaggio EDM del folle mondo di Astralix, che sin dalle prime battute trasporta l'ascoltatore in un regno dove i vari generi musicali elettronici si scontrano senza soluzione di continuità. Proprio questo mix di generi crea un'esperienza sonora euforica, vibrante, ma anche rilassante e introspettiva.

Man mano che la traccia prende slancio, l'ascoltatore viene travolto e trascinato dai groove contagiosi e dai ritmi pulsanti. La produzione è molto meticolosa e infatti ogni elemento lavora in sinergia per creare un'esperienza d'ascolto coinvolgente e scoppiettante. La canzone inizia con linee scintillanti di tasti synth, caldi e colorati, che dipingono l'intera scena musicale.

Le melodie hanno un effetto "dondolo" nelle prime battute, soft e briose allo stesso tempo. Hai presente quando le montagne russe salgono piano piano verso l'alto, per poi iniziare una vertiginosa discesa verso il basso? La sensazione che si prova è proprio quella. La canzone sprizza adrenalina dall'inizio alla fine, ma lo fa in modi diversi, proprio come fanno le montagne russe ad ogni curva, salita o discesa.

Dopo l'inizio più soft parte una linea di basso rotonda, con la voce calda a unire il tutto in un groove sempre più fluido. Tutti questi elementi creano un'esperienza vertiginosa che ti libera il corpo, facendoti ballare senza freni e senza inibizione, e anche la mente facendo fluttuare via i tuoi pensieri. Il resto del lavoro lo fanno le percussioni che rilasciano una forte energia e che invitano a muovere i fianchi per scatenarsi sulla pista da ballo.

Il groove è ipnotico e dopo ogni ascolto emergono nuovi strati musicali che si nascondono nel mix. Un tumulto romantico di paesaggi beat elettrizzanti: questo è il paesaggio sonoro dove si esplorano temi molto variegati che parlano agli ascoltatori ad un livello molto personale. Da un amore infinito all'estasi fino alla disperazione: "Crazy World" è un tuffo nel ritmo della notte, una scarica di felicità, eccitazione e adrenalina.

Astralix con questa canzone dimostra che la musica elettronica non è un semplice beat, ma è un'esperienza, un'avventura e un viaggio musicale. Puoi ballare "Crazy World" o semplicemente ascoltarla per rilassarti, ma sicuramente devi avere questo singolo nella tua playlist perché colorerà e illuminerà la tua giornata!