ASSA MUSIC -Typical
Hai presente quando riscopri un gustosissimo sapore che avevi quasi dimenticato e sepolto nella mente? Magari un cibo emozionale, come la torta della nonna che non mangiavi da quando eri bambino? Ecco, più o meno è questa la sensazione che si prova nell'ascoltare dopo tanti anni di assenza un brano di Assa Music, talentuoso artista della musica elettronica che si è preso una pausa bella lunga prima di ritornare finalmente protagonista con un pezzo degno di nota, "Typical", remixato in collaborazione con Ben alla voce. Il ritorno sulla scena elettronica globale è davvero in grande stile e la canzone è una cover di Alok e Steve Aoki, reinterpretata da Assa Music con il suo geniale eclettismo.
Assa Music, assente dalle scene musicali dal lontano 2021, ha saputo remixare con grande maestria "Typical" aggiungendo quel tocco di magia personale che solo le sue mani sanno regalare. La traccia originale trasmette un'energia contagiosa e Assa Music non si limita a remixare, ma cerca di andare oltre per regalare ancora nuove emozioni ai suoi fan. Sin dal primo secondo la canzone cattura e rapisce l'ascoltatore, portandolo via e trascinandolo in un luogo lontano, perso tra le profondità delle caverne dove risiede l'anima più primordiale e istintiva della musica house.
Gli aggiustamenti musicali e le aggiunte personali di Assa Music sono chirurgiche, riuscendo a rinnovare col suo stile personale la traccia originale fino a renderla quasi del tutto nuova, a tratti irriconoscibile. Le melodie nella canzone si intrecciano come serpenti che danzano a ritmo di musica dance, ipnotizzando ulteriormente l'ascoltatore ad ogni nota.
Alcuni artisti si limitano a remixare e rimasterizzare, ma per Assa Music sarebbe un compito troppo banale. Lui vuole andare oltre la superficie della musica, raggiungerne l'anima e lo spirito con la sua cura meticolosa e il suo stile visionario. Il ritmo costante di "Typical" assorbe completamente l'ascoltatore e gli elementi sonori vengono meticolosamente eliminati, aumentati o sfumati di volta in volta per regalare un'esperienza musicale nuova di zecca.
La materia originale della canzone viene alterata, contaminata, fino a trasformarsi in qualcosa di totalmente nuovo ma che comunque mantiene ancora il DNA originale del brano. Il remix di Assa Music non è una semplice passata di vernice ad una vecchia canzone, ma è vera e propria arte in trasformazione. L'artista non solo sistema parti già esistenti, ma le reinventa completamente.
Per troppo tempo Assa Music è stato in letargo e il suo risveglio è stato finalmente testimoniato da "Typical", l'urlo musicale che sancisce il ritorno definitivo sulle grandi scene. E ora Assa Music rivendica il suo scettro di re di musica house, poiché questo brano non è un semplice remix, ma è una vera e propria rinascita dalle sue ceneri, proprio come l'Araba fenice.
Se vuoi riprovare la sensazione di riassaporare un gusto che non provavi da tempo, allora mettiti comodo e premi il tasto play per ascoltare l'ultima perla di Assa Music, che ci ha fatto aspettare un bel po' di tempo, anche se l'attesa ne è valsa la pena!