ASHLEY WOLFE - Hey Alright!
Quello che ognuno di noi desidera dalla vita è trovare il vero amore. Incontrare quella persona che sia in grado di capirci in ogni sfumatura, che sappia accettare i nostri difetti e che non ci lasci mai. Quella che sembra un'utopia irrealizzabile è invece realtà per quei fortunati che hanno trovato nel loro compagno un individuo che rispecchia tutte le caratteristiche da loro desiderate.
L'amore sa essere folle e beffardo e può presentarsi davanti ai nostri occhi proprio nel momento della vita in cui si stava cercando tutt'altro. Succede infatti che in maniera del tutto casuale e in un luogo del tutto inaspettato si faccia la conoscenza di quella persona che resterà poi al nostro fianco per tutta la vita.
Le considerazioni sull'amore che hanno aperto questo articolo ci sono state ispirate dall'ascolto dell'ultimo singolo di Ashley Wolfe intitolato Hey Alright!. Un incredibile brano pop che tratta proprio il tema del vero amore e la gioia di scoprire che esiste una persona con cui si riesce ad avere una connessione ed un'intesa totale.
Ashley Wolfe è nota per le sue strepitose performance live piene di energia e per la sua forte presenza scenica. Ascoltando questo pezzo siamo persuasi del fatto che non si tratti solo di chiacchiere, la voce di Ashley è vigorosa e sembra possedere una potenza incontenibile. Il pezzo che stiamo esaminando è stato, come sempre, scritto e prodotto insieme al compagno di vita Keith Low.
I brani composti dal duo trattano temi che si ispirano alla vita di tutti i giorni come l'amicizia, gli alti e bassi dell'esistenza o, come in questo caso, delle gioie e delle lotte dell'amore. La canzone si apre con un energico "Hey!" che dà il via, come un'esplosione, al brano. Con soltanto una chitarra acustica di sottofondo la voce di Ashley comincia a raccontare la storia di cui parla il pezzo.
La linea vocale è grintosa, ma allo stesso tempo risulta agile e appassionata. Quello che stiamo ascoltando ha tutta l'aria di essere un inno all'amore con tutti gli accessori. Una forza nuova ed inaspettata sembra aver contagiato la protagonista del brano che si sente brillare di quella luce intensa e incoraggiante che soltanto la tua anima gemella può conferirti.
Quando entra in gioco la batteria il tempo diventa ancora più sostenuto e vibrante e ci sembra di essere catapultati al centro di un vortice da cui è impossibile uscirne indenni. Il pezzo sembra voler esprimere quella forza incrollabile che ci si rende conto di possedere soltanto quando abbiamo qualcuno di davvero speciale accanto.
Nonostante l'impianto della canzone si basi su pochissimi elementi riusciamo a cogliere in pieno il sentimento di entusiasta gioia che il brano vuole comunicarci, trascinandoci in questo mood in modo irreversibile.