Artisti Online alla Milano Music Week!

26.11.2018

Ieri 25 Novembre si è conclusa la Milano Music Week edizione 2018.

Una manifestazione che propone "una settimana in cui la musica è al centro delle attività cittadine e in cui si guarda a Milano come alla capitale della musica in Italia".

Noi di Artisti Online abbiamo avuto la fortuna di presenziare alla manifestazione nella giornata di Sabato 24 Novembre, e purtroppo ci rattrista dirlo, Milano era la solita fredda, frenetica e affascinante città di sempre, ma di musica neanche una nota...

Un evento forse snobbato dalla cittadina o forse troppo per addetti ai lavori, o meglio, per pochi intimi.

Già, perché tutti gli eventi, dislocati in diversi club e palazzetti del centro città, erano per la maggior parte a pagamento e/o a numero chiuso.

Ovviamente tutti sold out al momento stesso dell'annuncio dell'evento...

Durante l'arco della settimana si sono alternati artisti ed esperti del settore  che hanno affrontato i temi più scottanti della realtà musicale dei nostri giorni. 

Si è parlato del futuro della musica, liquida o fisica che sia. 

Ci sono state anche esibizioni live interessanti, prima tra tutte quella di Elisa, che nella giornata di Martedì ha dato vita ad uno dei concerti di presentazione del suo nuovo album, purtroppo anche questo solo per pochi fortunati...

Nonostante tutto, siamo riusciti a partecipare ad uno degli eventi organizzati nel pomeriggio di Sabato, presso la sede "in Edi", una postazione di coworking per operatori del settore video...(!?!)

Dalle 14 alle 23 si sono susseguiti una serie di artisti che hanno presentato i loro brani ad un pubblico ristrettissimo, una manciata di persone, anche a causa di una location decisamente angusta e non adeguata al tipo di evento, come potete vedere dalle foto.

Insomma, un bel sito, una bella promozione, ma di fatto si è trattato di una serie di eventi completamente slegati tra loro, anche geograficamente parlando, semplicemente organizzati in contemporanea nella stessa città e nella stessa settimana.

A nostro avviso, un format da rivedere...