ARGONAUTA

09.04.2022

Gli Argonauta sono un gruppo indie pop di New York che ha debuttato a Febbraio 2022 con il proprio omonimo album.

I tre singoli usciti precedentemente "Let me Go", "Love is Everything" e "Kate" sono stati racchiusi in questo primo lavoro che suona molto dolce, sullo stile dei Radiohead, ma con un suono di chitarre più morbido.

La copertina dell'album rappresenta in una sola immagine il duplice significato della parola Argonauta: navigatore errante, avventuriero dei mari che indossa lo scafandro e l'argonauta, appunto, un mollusco simile al polpo.


Gli arrangiamenti così come la scelta degli strumenti sono riconoscibili tra loro, sintomo di un grande affiatamento tra gli elementi della band.

I riferimenti sembrano essere quelli del rock anni 90-2000 caratterizzato da strumenti classici come basso, batteria e chitarre, queste ultime trattate con più morbidezza rispetto a band di stampo più aggressivo.

E stato fatto anche un ottimo lavoro in fase di incisione così come mix e master, tutto di altissima qualità per una produzione che potrebbe tranquillamente accaparrarsi un pubblico main stream.

Già dall'uscita dei primi singoli era chiaro che il fil rouge sarebbe stato l'amore, tematica confermata anche nelle restanti canzoni dell'album, ma con la gusta grinta e l'approccio di una band pop rock dei giorni nostri.

A questo punto siamo curiosi di scoprire se ci sarà un videoclip che accompagnerà l'album...