ANTISOLAR - Drifting
"Drifting", s'intitola così il nuovo singolo degli Antisolar, un duo musicale davvero promettente.
Il genere è rock puro con una visione futuristica, dalle grandi capacita di mixare diversi elementi sonori come chitarre elettriche e sintetizzatori dosati sapientemente.
L'abilità e l'intraprendenza degli autori sono perfettamente racchiuse in questo brano in cui chitarra elettrica e batteria si sposano e avanzano bloccandosi al minuto 3:09 lasciando spazio ad un'atmosfera più soft fatta di voci sussurrate e suoni più mistici. Una sorta di parentesi di quaranta secondi prima dello sprint finale che spezza gli schemi e regala carattere e unicità al pezzo.
Il ritmo ipnotico del brano scuote e rende liberi senza chiedere, solo sentire. Come essere un po' alla deriva (traduzione letterale del titolo) ma con la necessità di non lasciarsi andare.
Il tessuto su cui si adagia l'intera struttura musicale è scorrevole e ben realizzato. Apprezzabile la qualità musicale del pezzo e l'interpretazione della voce che fanno di questo lavoro un ottimo biglietto da visita in ottica futura.
Drifting è il quinto di una serie di singoli che sicuramente lascia intendere un filo conduttore che ci accompagnerà nel loro percorso tutto da scoprire...