ANOUSH - TWO
Lo Yin e lo Yang, la luce e l'oscurità, il buono e il cattivo, il Diavolo e l'acqua santa: potrei proseguire all'infinito con l'elenco di dualismi ancestralmente contrapposti che rappresentano due facce della stessa medaglia. Partendo da questo concetto l'artista statunitense Anoush sta per rilasciare il suo ultimo album "Two", in uscita il 5 settembre e in contrapposizione al precedente album che si chiamava invece "One".
Se nell'album di debutto "One" l'artista celebrava la libertà musicale, con "Two" si addentra in domande sulla vita più profonde ed esistenziali esplorando i temi della dualità, della spiritualità e dell'eterna danza tra forze del bene e forze del male. Questo straordinario album porta l'ascoltatore in un viaggio mistico pieno di narrazioni fiabesche e ricche immagini musicali.
"Two" rappresenta un nuovo step in avanti nel percorso artistico di crescita di Anoush, che delizia ancora una volta con la sua musica innovativa e sperimentale, che porta in un mondo fatato e fiabesco che induce e invoglia a sognare ad occhi aperti. Uno dei pezzi più significativi dell'album è "Brave Girl", il singolo lanciato ad aprile per preparare il terreno al lancio dell'album.
Anoush ha rifinito il suo sound, realizzando un album brillante con interessanti e briose influenze jazz e bossa nova, genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni '50 che trae origine dal samba e in generale dalla tradizione musicale brasiliana.
Poco prima dell'uscita dell'album l'artista ha invece lanciato "I Will Behave", una canzone nella quale molte persone che hanno avuto una lunga relazione romantica possono identificarsi. Sia la prima strofa che il ritornello di questa canzone era pronti da tempo, ma Anoush ha voluto attendere per avere l'ispirazione e capire di cosa parlare e quali argomenti trattare.
Anoush porta nel suo mondo musicalmente complesso ed emotivamente introspettivo, che travolge l'ascoltatore con un'ondata di emozioni miste. Navigando nella dualità dell'oscurità e della luce, l'artista esplora temi vicini alla spiritualità in 12 tracce che sembrano quasi un'esperienza mistica e religiosa. "Two" è proprio un viaggio tra il misticismo e la magia, un incrocio tra favole stravaganti, leggende metropolitane e canzoni popolari ammaliatrici.
Anoush dipinge un paesaggio musicale che si basa su note profonde di pianoforti, chitarre e strumenti vari che creano un mondo di meraviglia, emozioni e immaginazione dove perdersi, ritrovarsi e poi perdersi di nuovo. "Two" è un'avventura tra le nebbie dell'esistenza, dove il proprio cuore rappresenta la luce da seguire nei momenti più bui e oscuri.
L'artista si avvale di una miriade di influenze musicali diverse, magistralmente mixate e fuse tra di loro grazie alla sua immensa abilità creativa che punta verso nuovi territori, guidata più dal sentimento piuttosto che dalla ragione.
Ogni viaggio è una storia a sé, che sblocca vecchi ricordi nell'ascoltatore e gli pizzica le corde del cuore, invitandolo a interrogare se stesso e chiedersi chi è, cosa vuole e dove sta andando. I gusti musicali e la formazione classica di Anoush risplendono in "Two", che dipinge paesaggi sonori moderni introspettivi per un'esperienza immersiva indimenticabile. Preparati a vivere un'avventura musicale diversa che oltrepassa i confini musicali e invita l'ascoltatore a esplorare tutte le sfumature della vita.