
AMY-LIN SLEZAK - Known 3 Yrs. Seen 24 Hrs.
I social a volte ci fanno brutti scherzi, come quando ci ripropongono foto di 10-15 anni fa. Magari ci vergogniamo pure di quegli scatti e ci sono persone che, per un motivo o per un altro, non fanno più parte della nostra vita. Eppure quel tuffo nel passato è un pugno nello stomaco, doloroso e piacevole allo stesso tempo.
E quel tuffo nel passato lo ha fatto anche Amy-Lin Slezak, artista americana che è tornata con "Known 3 Yrs. Seen 24 Hrs.", un brano country allegro, sfacciato e pieno di personalità, che riflette sulle amicizie e sui momenti passati, ma non dimenticati.
Questa canzone è una finestra nostalgica sul passato di Amy-Lin, sui suoi ricordi del college quando tra un margarita e l'altro masterizzava cassette insieme alle amiche. Quelle nostalgiche e un po' malinconiche esperienze del passato si fondono con la maturità dell'età adulta, riflettendo su quei giorni ormai passati e su come le cose siano oggi profondamente diverse.
"Known 3 Yrs. Seen 24 Hrs.", nonostante quel velo di malinconia che si trascina dietro, è un brano divertente che racconta il viaggio che ha portato ad essere Amy-Lin ciò che è. In questo viaggio nel passato ci sono cose belle, come le amicizie solide, e cose meno belle, come gli ex fidanzati. Tutte però fanno parte del passato dell'artista e questo nessuno potrà mai cambiarlo.
Le esperienze uniche di Amy-Lin in fondo sono le stesse di ognuno di noi: chi non ha ricordi ancorati al passato? Questo rende la canzone ancora più autentica e rafforza la connessione tra artista e ascoltatore.
Musicalmente parlando, il brano è accompagnato da chitarre acustiche, violini e batteria dalle influenze pop, ed è incentrato su riflessioni personali e ricordi.
"Continuo a sentirmi dire che i testi e la narrazione non contano più" – ha detto l'artista a proposito delle sue fonti di ispirazione – "ma mi rifiuto di crederci!"
Parole sante, anche perché nessuno si stanca mai di raccontare o ascoltare una storia, semplicemente perché le storie ci emozionano sempre e comunque.
Le nostre storie sono ciò che ci rende umani, poiché ricordare e condividere i nostri ricordi rende la vita degna di essere vissuta.
In fondo le cose che facciamo oggi, diventeranno storie e ricordi domani.
Amy-Lin con questo brano dimostra una grande versatilità artistica e conferma la sua scrittura forte e incisiva.
Le storie sono importanti e lo saranno sempre, fino a quando artiste come Amy-Lin Slezak continueranno a raccontarle.