ALLI BROWN - Undeniable

26.02.2025

La musica ci permette di viaggiare tra le emozioni umane, di qualunque natura esse siano, dall'amore alla forza, dalla resilienza alla debolezza, dalla vulnerabilità alla paura. Un'esplosione di colori emozionali, così la intende Alli Brown, la nuova stellina musicale originaria di Salt Lake City che si è affacciata sul panorama del mondo pop come un delicato uragano con la sua ventata dirompente e trascinante di freschezza e positività.

Alli è una cantautrice e una polistrumentista nata a Sandy, nello Utah, e ha realizzato il suo primo album, Undeniable, caratterizzato da uno stile unico di folk pop venato di sottili influenze rock e country. Ha iniziato il suo viaggio nella musica a un'età verdissima: infatti, a soli due anni, già seguiva delle lezioni di musica, una passione che le è entrata sotto pelle e che ha continuato a crescere nel corso degli anni.

Oggi, l'artista sa suonare perfettamente ben 6 strumenti e nel corso degli anni ha sviluppato un suo sound originale e riconoscibile. A 11 anni ha preso in mano per la prima volta un ukulele e da allora ha iniziato a scrivere canzoni, vivendo l'ebbrezza e l'emozione delle sue prime esibizioni. In seguito ha poi ampliato il suo repertorio, approcciandosi anche alla chitarra e iniziando a comporre le sue prime canzoni.

Il primo singolo di debutto di Alli è stato Some People Never Change, una delle 11 tracce del suo album Undeniable. Una canzone fresca e scoppiettante, che sprizza energia e positività da ogni nota, con uno stile di scrittura che fonde elementi di pop acustico con sfumature country.

Poco prima dell'uscita dell'album, Alli ha proposto come singolo My Own Superhero, un brano dal sapore indie-pop che celebra la resilienza e la forza che risiede dentro ognuno di noi. La canzone, che apre il sipario sull'album, ha una melodia orecchiabile che, grazie alla voce emotiva e profonda di Alli, crea un'esperienza d'ascolto memorabile che fa venire voglia di ascoltare i restanti brani senza interruzione.

Una menzione a parte la merita sicuramente la voce di Alli, dolcissima e calda emotivamente, capace di racchiudere forza, passione ma anche una vulnerabilità che la rende più intima e vicina ai suoi ascoltatori. 

L'artista propone mix intriganti anche da un punto di vista musicale, come quando abbina caldi accordi di chitarra acustica, echi di chitarra elettrica, vocalizzi vellutati e la straordinaria voce solista di Alli. Undeniable è un viaggio nell'anima che vale sicuramente la pena di fare, cullati dalle onde ora morbide ora impetuose delle emozioni della vita.